Leclerc scatenato, lo ha detto davvero: l’annuncio lascia basiti

Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della nuova stagione di Formula Uno. Il pilota della Ferrari ha parlato durante la presentazione della nuova SF-24. Ecco cosa ha detto.

La stagione della Ferrari sta per iniziare e i tifosi si aspettano un radicale miglioramento rispetto al 2023. L’anno scorso, infatti, la ‘Rossa’ ha chiuso il mondiale costruttori al terzo posto, scavalcata anche dalla Mercedes e mai in grado di impensierire le due Red Bull, specialmente quella di Max Verstappen. Il pilota olandese ha dominato dall’inizio alla fine, la Ferrari ha portato a casa soltanto una vittoria, quella di Carlos Sainz a Singapore, arrivata grazie ad una strategia incredibile del pilota spagnolo, in una delle poche gare nelle quali Max Verstappen non ha dominato.

Leclerc, le dichiarazioni fanno discutere
boom Leclerc, il messaggio è netto Foto: Ansa (wigglesport.it)

Quest’anno tutti si aspettano un miglioramento, non soltanto i tifosi, ma anche i due piloti. Sainz e Leclerc hanno rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali hanno evidenziato un leggero ottimismo, anche se il pilota monegasco è sembrato sicuramente più motivato rispetto a quello spagnolo. È probabile che l’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025 abbia acceso l’orgoglio di Leclerc, il quale non ha nessuna intenzione di diventare la seconda guida del sette volte campione del mondo.

Mondiale, il messaggio di Leclerc lascia a bocca aperta

In questi giorni è stata presentata la nuova vettura e Charles Leclerc è intervenuto per spiegare quali saranno i suoi obiettivi per la prossima stagione. Il pilota del cavallino ha spiegato che non si accontenterà di tre vittorie, come è giù successo nel 2019 e nel 2022. Quest’anno vuole vincere di più, portando a casa più punti rispetto all’anno prossimo.

Il sogno è quello di lottare per il mondiale, ma sarà molto complicato impensierire Max Verstappen nei prossimi due anni. La Red Bull è ancora troppo superiore rispetto alle altre vetture in pista, ma la Ferrari non ha nessuna intenzione di mollare facilmente, come è avvenuto invece nel 2023. Più vittorie, dunque, per prepararsi al meglio per il 2025, quando la scuderia di Maranello accoglierà Lewis Hamilton.

Leclerc Ferrari vittorie 2024
Leclerc ha spiegato gli obiettivi per il 2024. Foto: Ansa (wigglesport.it)

Ecco un piccolo estratto delle parole di Charles Leclerc: “Tre vittorie come nel 2019 e nel 2022? Non sarebbe abbastanza, voglio vincere più gare quest’anno, poi faremo i conti alla fine e vedremo dove saremo arrivati”. Dichiarazioni che hanno entusiasmato i tifosi, pronti ad esaltare il pilota monegasco, spingendolo verso un titolo piloti che manca dal lontano 2007, quando fu conquistato da Raikkonen.

Impostazioni privacy