Per Verstappen e Leclerc può esserci uno scoglio in più da superare nel prossimo Mondiale di Formula 1. C’entra un rivale
Tra Verstappen e Leclerc c’è sempre stato un rapporto di amicizia-rivalità. I due si conoscono sin dai tempi dei kart e insieme hanno fatto tutta la trafila per arrivare in Formula 1. L’olandese è stato un po’ più precoce del monegasco, poiché ha fatto il suo debutto nel Circus a soli 17 anni, bruciando le tappe fino ad arrivare a vincere il suo primo titolo iridato nel 2021.
Ad oggi tra i due non c’è confronto sul piano delle vittorie, anche se bisogna dire che l’ingresso di Charles nella massima serie automobilistica è coinciso con uno dei momenti più difficili della storia della Ferrari. La scuderia di Maranello sta faticando a dare una vettura competitiva al suo pilota e per il classe ’97 è difficile così coronare il suo sogno di diventare campione del mondo.
Ciononostante, Leclerc ha deciso di rinnovare con la Rossa ed è quindi ora pronto a disputare un’altra stagione di Formula 1 con i colori per i quali ha sempre tifato. Una scelta di cuore, dunque, ma consapevole che tra lui e la Ferrari c’è una comunione d’intenti che li vorrà far tornare competitivi il prima possibile. Anche perché dall’altra parte non c’è soltanto una Red Bull ad oggi imbattibile.
Formula 1, Leclerc e Verstappen avvisati: l’annuncio è inequivocabile
Infatti, Leclerc e la Ferrari devono fare i conti con una folta concorrenza, che vede Mercedes e McLaren rivali numero uno oltre che il team di Milton Keynes. La scuderia di Brackley, in particolare, arriva dalla seconda posizione nel Mondiale costruttori ottenuto nel 2023, mentre la squadra color papaya ha terminato la stagione scorsa in crescendo con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno fatto vedere buone cose.
Il pilota inglese, in particolare, ha da poco rinnovato con il team che lo ha cresciuto, consapevole dei passi in avanti che ha fatto la sua scuderia e respingendo le avances di alcune scuderie rivali con il quale avrebbe parlato. “Non voglio mentire, in Formula 1 le trattative sono costanti – riporta Planetf1.com –. Si parla sempre con tante squadre e ci si chiede a vicenda cosa si può offrire“. Le discussioni, però, “non sono mai andati oltre questo step” ha aggiunto.
Norris avrebbe quindi rifiutato la corte della Red Bull, con la quale avrebbe parlato per un po’ di tempo. Tuttavia, alla fine ha preferito rimanere in McLaren, anche perché, ha spiegato nella stessa intervista, “serve tempo per adattarsi e per trovare il proprio posto all’interno di un team. E se vai a sfidare il miglior pilota del mondo non è una mossa furba da fare“.
Insomma, Norris vuole battere Verstappen con la McLaren ed è pronto a dare battaglia ai rivali. Ciò sarà un problema anche per la Ferrari, che da tempo vuole tornare al successo esattamente come la scuderia di Woking. Staremo a vedere.