Leclerc, bufera in casa Ferrari: “Fa errori stupidi”

Commenti non di poco conto, quelli che arrivano oggi su Charles Leclerc: per questo è bufera in casa Ferrari.

Non è sicuramente reduce da una grande stagione, ma in casa Ferrari ci sono ancora grosse aspettative tra i tifosi. Soprattutto i fan della Rossa ripongono qualche speranza su di lui e sperano che la prossima sia l’annata della consacrazione. Una classifica finale che lo ha visto finire al quinto posto, e tante ‘sfortune’ che lo hanno appannato, talvolta per errori propri e talvolta per errori del pilota. Nonostante ciò Charles Leclerc oggi sembra uno dei pochi a saper tenere testa al “cannibale” Verstappen.

Commenti forti su Leclerc
Caos Ferrari per Charles Leclerc (wigglesport.it – Ansa foto)

Così – nonostante una Ferrari ancora lontana dalle prestazioni clamorose della Red Bull – i tifosi della Rossa sono comunque speranzosi per un campionato che quanto meno possa competere per i vertici per il 2024. Leclerc e Sainz sperano in una stagione diversa, anche se in tanti credono che il 2024 sarà una sorta di remake dell’ultima stagione con Max Verstappen sugli scudi, assoluto dominatore del Mondiale.

Bufera Leclerc: caos in casa Ferrari

Il classe ’97 ed il compagno di squadra spagnolo Carlos Sainz hanno provato a dare qualche gioia ai supporters di Maranello nonostante una vettura non al livello di chi invece lottava per vincere. Nelle ultime ore  sono arrivate – come un fulmine a ciel sereno – delle dichiarazioni scottanti proprio a proposito di Leclerc. Un ex pilota di Formula Uno ha avuto parole pesanti contro Leclerc, parole che non fanno piacere ai tifosi della Rossa. Stiamo parlando di Ralf Schumacher, ex pilota e fratello della leggenda della Rossa e dell’intera Formula Uno Michael Schumacher.

E’ Ralf a parlare all’interno del podcast ‘Formula For Success’ e ha rilasciato dichiarazioni importanti. Il tedesco non è mai arrivato a Maranello, avendo corso in carriera per Jordan, Williams e Toyota, ma – visto il fratello ed un nipote cresciuto attorno al Cavallino – l’ex pilota resta legato al mondo Ferrari. Il verdetto di Ralf Schumacher su Leclerc è durissimo: “Leclerc potrebbe essere nella lotta, ma non sai mai cosa faranno i piloti. Nel senso, Leclerc e Sainz spesso commettono degli errori abbastanza stupidi, magari quando sono in testa alla gara e vanno in testa coda o fanno incidenti, magari non tra loro, e questo molte volte mi sorprende”.

F1, i commenti su Leclerc di Schumacher
Ralf Schumacher duro su Leclerc (wigglesport.it – Ansa foto)

Schumacher ha chiarito di non vedere la Ferrari in lotta per il titolo per il prossimo anno e vede nei piloti una della causa di questa scelta. Verstappen resta l’assoluto favorito per la vittoria del titolo.

Impostazioni privacy