Il campione americano in questa stagione, la 21^ per lui in NBA, sta raccogliendo numerosi record che celebrano la sua stellare carriera.
Manca poco più di un mese alla fine della stagione regolare di NBA perché poi nella seconda metà del mese di aprile prenderanno il via i playoff, ovvero il momento più caldo dell’anno per un tifoso appassionato di basket americano. Anche quest’anno uno dei volti più importanti della lega è senza dubbio LeBron James che nonostante abbia ormai compiuto 39 anni, risulta essere ancora uno dei giocatori più importanti della categoria.
Giunto alla 21^ stagione consecutiva in NBA, il Re è riuscito nei giorni scorsi a tagliare lo storico traguardo dei 40 mila punti realizzati, un quantitativo che nessuno mai aveva toccato e che lo porta quindi ad essere ancora una volta riconosciuto come una delle principali leggende NBA. Come se non bastasse questo splendido obiettivo, di per sé già fenomenale, James ha scritto una nuova pagina di storia della lega con l’ennesimo record della sua strepitosa carriera.
LeBron James viene nominato giocatore NBA della settimana per la 68^ volta: è record assoluto
Le ottime prestazioni offerte dal numero 23 dei Los Angeles Lakers nelle ultime partite lo hanno portato ad essere nominato ancora una volta “Giocatore della settimana” di tutta la NBA. Per LeBron si tratta della 68^ volta che ottiene questo speciale riconoscimento nel corso delle sue 21 stagioni da professionista.
Il dato è ovviamente sensazionale perché nessuno nella storia della lega era mai riuscito ad ottenere così tante volte questo premio. Senza dubbio avrà influito nella scelta della giuria anche il fatto che pochi giorni fa è riuscito, come detto, a raggiungere e superare la soglia dei 40 mila punti realizzati in NBA. Sono molto distanti da lui in termini di premi di “Giocatore della settimana” anche altri grandissimi campioni di questo sport come Stephen Curry (20), Michael Jordan (25), Kevin Durant (32) e Kobe Bryant (33).
Ora per l’ex stella dei Miami Heat e dei Cleveland Cavaliers, il prossimo obiettivo sarà quello di cercare di vincere il maggiori numero di partite possibili per tentare di ottenere il pass per i prossimi playoff senza dover passare dai play-in. I tifosi di LeBron James sperano inoltre che arrivi a breve un rinnovo con i Los Angeles Lakers, molto chiacchierato in questi giorni, in modo da poter ammirare ancora a lungo le sue giocate.