Leao in Premier League: scambio e soldi

Una proposta davvero folle per il Milan: ecco cosa sta succedendo intorno al futuro di Rafael Leao, pronto all’addio

Mancano ancora diversi mesi alla chiusura della stagione ma sono già frequenti le voci di mercato che coinvolgono il Milan ed in particolar modo Rafael Leao. Il gioiello portoghese – imprescindibile adesso nello scacchiere rossonero – è tornato al centro di un forte interesse da parte di una delle società più importanti al mondo.

Addio Leao: proposta choc con lo scambio
Vogliono Leao: l’offerta è clamorosa (Lapresse) – Wigglesport.it

Ma andiamo con ordine. Già ad inizio estate 2023 l’ala ex Lille era stata avvicinata alla possibilità di un addio al Milan: alla fine, però, ha trionfato la linea portata avanti dalla vecchia dirigenza rossonera composta da Massara e Maldini. Leao ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2028 con un adeguamento salariale che lo ha portato a guadagnare 8 milioni di euro a stagione. Adesso il suo destino può tornare in forte bilico. L’attuale annata vissuta dal 24enne di Almada non è certamente tra le più memorabili, soprattutto dal punto di vista realizzativo.

L’ex Sporting tra campionato e coppe ha fino a questo momento accumulato 19 apparizioni con 4 reti e 5 assist vincenti. Una discontinuità che non sembra aver placato l’interesse di diverse società pronte a farsi avanti durante la prossima estate. A riferire la clamorosa indiscrezione è il quotidiano britannico ‘Footballtransfers.com’ che mette al centro dell’attenzione una delle grandi di Premier League, in prima fila per Leao.

Addio Leao con lo scambio: Milan spiazzato

Al di là del conclamato interesse di società come Manchester City, Chelsea, Manchester United e Real Madrid nell’ultimo anno, il club pronto ad un’offerta davvero concreta sarebbe il Liverpool. Jurgen Klopp stravede per Leao e sembrerebbe intenzionato, in vista della prossima stagione, a mettere sul piatto una proposta che il Milan molto difficilmente arriverebbe a rifiutare.

Addio Leao: proposta choc con lo scambio
Leao via dal Milan, ci risiamo: scambio e cash (Lapresse) – Wigglesport.it

I rossoneri valutano Leao intorno ai 90 milioni, qualcosa in più e non in meno. I ‘Reds’, d’altro canto, avrebbero intenzione di mettere sul piatto non solo un ricco conguaglio cash ma anche una contropartita che per caratteristiche tecniche si sposerebbe alla perfezione con la ricerca del sostituto di Leao.

L’arma del Liverpool per convincere il Milan a lasciar partire il portoghese si chiama Luis Diaz, colombiano classe 1997 arrivato dal Porto due anni fa. Diaz, al momento fermo a 5 gol e 2 assist in 23 apparizioni tra Premier e coppe, può quindi essere l’uomo giusto per rimpiazzare Leao nei prossimi anni. Starà al Milan decidere se cedere alle lusinghe della società inglese e lasciar partire la sua stella più luminosa o rifiutare l’offerta e continuare a puntare forte su Leao: chi vivrà, vedrà. Intanto il Liverpool è pronto ad un primo pesante assalto.

Impostazioni privacy