“Leader del mondiale”, l’annuncio ribalta la F1: colpo di scena Sainz

Grande colpo di scena che coglie di sorpresa Carlos Sainz e l’intera Formula 1: l’annuncio che fa riflettere la Ferrari

La Ferrari si gode la doppietta a Melbourne con la vittoria di Carlos Sainz e il secondo posto di Charles Leclerc. Un weekend straordinario, che ha rispettato le premesse. Il Cavallino Rosso si è piazzato davanti a tutti, con l’uscita di Verstappen dopo pochi giri che ha portato uno zero in classifica al pilota belga-olandese.

Sainz leader mondiale Formula 1
La rivelazione su Sainz che spiazza tutti (LaPresse) Wigglesport.it

Nemmeno Sergio Perez ha potuto far molto, finito dietro anche a Norris e Piastri. Verstappen resta comunque leader del Mondiale, anche se ora può sentire il fiato sul collo della Ferrari.

La classifica costruttori, inoltre, vede la Ferrari dietro solo quattro punti alla Red Bull, che resta il team da battere e favorito assoluto della vittoria finale, così come Verstappen nella classifica piloti. Ma un pensiero non può che andare al GP d’Arabia Saudita, quello che ha visto Leclerc concludere al terzo posto, dietro Verstappen e Sergio Perez, con Oliver Bearman all’esordio assoluto finito settimo.

Bearman in pista ha preso il posto di Sainz, che s’era operato all’appendicite che gli ha impedito di correre. Punti preziosi persi in classifica. Anche se il pilota spagnolo avesse corso conquistando un piazzamento non proprio fantastico, sarebbe leader del Mondiale.

Sainz leader del Mondiale: il rimpianto per il GP d’Arabia Saudita

A parlare di questo è stato il giornalista Leo Turrini: “Sainz è stato mostruoso, anche se fino alla fine temevo subisse un calo fisico per i problemi all’appendicite. Se avesse potuto correre anche in Arabia Saudita, con un risultato decente, oggi sarebbe leader del Mondiale“.

Sainz leader mondiale Formula 1
La rivelazione su Sainz che spiazza tutti (LaPresse) Wigglesport.it

Si tratta di una supposizione molto probabile. Ad oggi, con soli due GP disputati, Sainz occupa il quarto posto in classifica a -11 da Verstappen. Sarebbe infatti bastato il quarto posto per essere davanti a tutti. Una possibilità, però, che la Ferrari dovrà percorrere nelle prossime gare.

E chiaramente ci sarà un ostacolo molto importante che è Verstappen a rovinare i piani. La Ferrari si augura di non dover ritornare sulla terra già nel GP del Giappone il prossimo 7 aprile. Magari la vittoria del Mondiale non arriverà, però la sensazione che ci potranno essere altre vittorie in questa stagione è molto forte. E chissà se qualcuno si è pentito di aver detto addio a Sainz, oggi seguito da Mercedes e Aston Martin per l’ingaggio del 2025.

Impostazioni privacy