Le parole di Leclerc sono toccanti: tifosi Ferrari in lacrime

Charles Leclerc condivide attraverso i propri canali social un messaggio che commuove tutti, sopratutto i tifosi della Ferrari, a pochi giorni dal GP di Imola.

Mentre Lando Norris esultava a Miami per aver vinto il primo Gran Premio di Formula 1 della sua carriera, abbracciato e acclamato dai colleghi, Charles Leclerc a sua volta stappava una bottiglia di champagne sul podio, dove si è piazzato da terzo, alle spalle del compagno della McLaren e di Max Verstappen della Red Bull. Tuttavia un po’ di nostalgia avrà nel contempo tenuto compagnia al pilota monegasco della Ferrari.

Leclerc saluta Xavi sui social
L’annuncio di Leclerc intristisce i tifosi della Ferrari (ANSA) – wigglesport

Riguardando il profilo Instagram dello sportivo del Cavallino Rampante è facile riscontrarlo e comprendere la motivazione di tale sentimento. Dopo cinque anni, infatti, il pilota ha salutato una figura che l’ha sostenuto e accompagnato nello sviluppo della sua carriera e nel raggiungimento di vittorie e traguardi.

La Ferrari, infatti, ha annunciato una grande novità ovvero che Xavi Marcos non fa più parte della squadra della Rossa. L’ingegnere di pista non sarà più colui che si occuperà di Charles Leclerc, già a partire dal prossimo GP, che sarà proprio in casa. A Imola, infatti, per la prima volta farà il debutto in questo ruolo Bryan Bozzi, il quale erediterà la cuffia dallo spagnolo, al quale Leclerc si era molto legato.

F1, addio in casa Ferrari: il messaggio di Leclerc è commovente

In Emilia Romagna Bozzi inizierà questa collaborazione, che probabilmente comincerà già nel filming day che si terrà a Fiorano, in questo fine settimana di preparazione. Charles Leclerc, prima di dare il via a questa nuova amicizia di pista ha scritto, su Instagram un messaggio dedicato proprio a Xavi Marcos, ringraziandolo in prima istanza:

“La mia prima pole, la mia prima vittoria e il mio primo anno in Ferrari sono stati al tuo fianco e hai sempre tirato fuori il meglio di me spingendo al massimo, indipendentemente dalla situazione in cui ci trovavamo”. Qualcuno aveva parlato di rapporto teso tra i due, ma Charles – mediante il post social – ha smentito tutti.

Ferrari, lascia l'ingegnere di pista di Leclerc
Ferrari, l’addio è ufficiale: le parole di Leclerc (ANSA) – wigglesport

“Grazie di tutto e in bocca al lupo per le tue nuove avventure future”, ha concluso il pilota monegasco. C’è chi ricorda anche alcune circostanze non proprio positive, come quella dello scorso anno, quando Leclerc fu costretto a retrocedere di tre posizioni sulla griglia di partenza in quel di Monaco, nonostante il terzo posto in Qualifica per un impeding evitabile nei confronti di Lando Norris. Incomprensioni non sono mancate, ma non cancellano comunque un quinquennio straordinario e di grande crescita.

Impostazioni privacy