Lautaro vola da Bellingham: Inter, Marotta ha già il sostituto

Lautaro Martinez potrebbe giocare con Jude Bellingham e l’Inter non ha intenzione di farsi trovare impreparata: il piano di Marotta

L’Inter ha tutte le carte in regola per vincere lo Scudetto in questa stagione. Sarebbe il primo dell’era Inzaghi dopo due mancati successi consecutivi, che consacrerebbero definitivamente il tecnico nerazzurro dopo un gran percorso nelle Coppe.

Lautaro Martinez Inter Real Madrid Gimenez
Lautaro Martinez lascia l’Inter (ANSA) Wigglesport.it

 

Il punto, però, è che siamo soltanto a novembre e l’Inter – nonostante sia prima – deve ancora affrontare una miriade di partite. Tutto può cambiare, ma intanto i tifosi sono in ansia per le voci di mercato che circolano su Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez è senza dubbio il giocatore più importante dell’Inter. El Toro in questa stagione ha collezionato 14 presenze tra Serie A e Champions League, segnando 13 gol e siglando 2 assist. Numeri fantastici per l’attaccante argentino, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.

Su di lui, c’è forte l’interesse del Real Madrid. Da quando è andato via Benzema, infatti, tra le fila delle Merengues l’unico attaccante di ruolo nella rosa è Joselu. Troppo poco per la potenza offensiva che ha intenzione di esprimere il club di Florentino Perez. C’è bisogno di qualcuno che concretizzi il gran lavoro di Bellingham e Vinicius e Lautaro è il prescelto.

Inter, Santiago Gimenez per sostituire Lautaro

Con l’eventuale addio di Lautaro Martinez, l’Inter si ritroverebbe a dover prendere un giocatore quantomeno di pari livello per evitare di effettuare un pericoloso downgrade. Il piano di Marotta è quello di puntare su Santiago Gimenez, astro nascente del calcio messicano che sta letteralmente distruggendo le porte in Eredivisie. E il Feyenoord ha intenzione di venderlo a peso d’oro, ovviamente dopo aver sfruttato al massimo le sue qualità in campionato nella lotta al titolo con il PSV.

Lautaro Martinez Inter Real Madrid Gimenez
Gimenez per sostituire Lautaro (ANSA) Wigglesport.it

 

Gimenez ha attirato su di sé gli occhi di tantissimi top club. Il suo futuro con ogni probabilità sarà in uno dei principali campionati europei e l’Inter può diventare una concreta possibilità. Marotta lo stima molto, sa bene ciò che può dare all’Inter e con i soldi di Lautaro Martinez, l’affare può andare a termine.

Il costo di Santiago Gimenez si aggira intorno ai 40-45 milioni di euro. Più o meno gli stessi che il Napoli pagò per Lozano nell’estate del 2019. Una trattativa molto complicata, così come lo stesso addio di Lautaro. Tuttavia, le difficoltà economiche di Zhang impongono delle riflessioni sul futuro del Toro e su quello che porterebbe alle casse nerazzurre.

Gestione cookie