Il giocatore vuole lasciare l’Inghilterra già nel mercato invernale: nuovo duello tra Inter e Juventus all’orizzonte.
La sessione invernale di mercato è alle porte ed i vari club sono pronti a cogliere le opportunità che offrirà per aggiungere ciò che manca alle rispettive rose.
Sebbene il mercato di gennaio venga definito come “mercato di riparazione”, negli ultimi anni abbiamo assistito a colpi di mercato importanti come accade in estate ed anche nella prossima sessione possiamo aspettarci qualcosa di simile. Molto attiva sarà sicuramente la Serie A, in particolar modo Juventus ed Inter che cercheranno di cogliere alcune occasioni per rafforzare ancor di più i propri organici.
Uno dei nomi che potrebbero interessare tanto i bianconeri quanto i nerazzurri potrebbe essere quello di Donny Van de Beek, centrocampista olandese in forza al Manchester United seguito da entrambi i club già da molto tempo, quando il giocatore vestiva ancora la maglia dell’Ajax.
Manchester United, Van de Beek chiede la cessione: Inter e Juventus alla finestra
Sembra essere ormai al capolinea la storia d’amore tra Donny Van de Beek ed il Manchester United. Il giocatore olandese – arrivato ai Red Devils nel 2020 con grandi aspettative – non è riuscito a confermare quanto di buono fatto vedere con l’Ajax, perdendo progressivamente campo con il passare degli anni.
Le cose non sono cambiate neppure con l’arrivo di Ten Hag, suo allenatore anche in Olanda, ed in questa stagione è stato completamente relegato in panchina. Van de Beek ha disputato fin qui solo 2 partite, non venendo mai convocato neppure in Champions League ed ha deciso così di lasciare il Manchester United già a gennaio.
In estate si giocheranno gli Europei a cui l’Olanda vi prenderà parte ed il centrocampista vuole assolutamente giocare di più per convincere il ct Koeman a convocarlo. Oltre a Newcastle e Real Sociedad, su Van de Beek ci sono anche Inter e Juventus pronte a darsi di nuovo battaglia per portare in Serie A quello che fino a qualche anno fa era uno dei migliori giocatori olandesi in circolazione.
Il Manchester United preferirebbe cedere il giocatore a titolo definitivo, ma sia Inter e Juventus potrebbero puntare ad un prestito con diritto di riscatto. Che sia a titolo definitivo o a titolo temporaneo, la cosa certa è che Van de Beek lascerà sicuramente i Red Devils questo inverno ed un giocatore come lui in Serie A potrebbe fare davvero la differenza. Juventus ed Inter lo sanno ed è per questo che sono intenzionate a sfidarsi per il centrocampista olandese la cui volontà sarà decisiva.