Il calciomercato è sempre nel vivo delle trattative, come arrivano calciatori altri pensano di partire. È il caso di Paredes della Roma
Quasi tutti i club di Serie A si stanno riunendo ed i calciatori si sottopongono alle visite mediche di rito per valutare lo stato fisico per poi partire per i ritiri che dovranno svolgere.
Intanto mentre per gli Europei e la Coppa America siamo giunti alle semifinali, il mercato non si ferma con trattative ed ipotesi al vaglio di dirigenti e società.
La Roma, che giocherà l’Europa League ed ha confermato Daniele De Rossi dovrà valutare bene la situazione di Leandro Paredes centrocampista centrale giallorosso che ha fatto molto bene specialmente nella seconda parte della stagione scorsa.
Il mediano è impegnato negli Usa con la sua Argentina, che stanotte ha raggiunto la finale della competizione.
Tentazione araba per Paredes?
Leandro Paredes è stato decisivo per la Roma nella seconda parte del campionato, quando con Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa la squadra è cambiata totalmente inanellando una serie consecutiva di vittorie e risultati che hanno portato i giallorossi alla semifinale di Europa League.
Mancata la qualificazione alla Champions, la Roma riparte sempre da De Rossi che non sa se avrà a disposizione Paredes che adesso è impegnato nella fase finale della Coppa America.
Il centrocampista della Seleccion ha da poco compiuto 30 anni e non sa se restare in maglia giallorossa, sono infatti tante le sirene che provengono dal milionario campionato arabo.
Paredes potrebbe lasciare
La Roma come sappiamo ha ufficialmente confermato l’acquisto di Enzo Le Fée, centrocampista francese per una somma di circa 23 milioni di euro.
Una spesa importante per la società capitolina che deve anche controllare il proprio bilancio. Per questo intende valutare la decisione di Leandro Paredes se restare o meno con la casacca giallorossa.
Il campionato saudita è pieno di campioni come ad esempio Cristiano Ronaldo e Benzema che sono in Arabia a mostrare le proprie qualità e le loro prodezze.
Tanti inoltre sono in terra araba anche per ottenere importanti ingaggi che squadre europee non potrebbero mai permettersi.
Inizialmente l’idea primaria di Paredes era quella di tornare al Boca Juniors ma il richiamo della Saudi Pro League potrebbe tentarlo. Il suo contratto con la Roma scade nel 2025, e le tentazioni dei soldi arabi cominciano a imperversare la mente del centrocampista argentino.
Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno novità ,dopo la finale della Coppa America prevista per lunedì 15 luglio.