Lascia la Ferrari per un top team: piovono conferme, Vasseur resta di sasso

Il top team può molto presto strappare alla concorrenza della Ferrari una figura importante: stanno arrivando diverse conferme in merito.

La Ferrari rischia grosso, un importante addio sarebbe vicino al concretizzarsi. L’idea è quella di passare in un altro top team di Formula 1, passaggio che appare sempre più vicino. Piovono conferme da più fronti e la scuderia di Maranello è sull’attenti: ecco cosa sta succedendo e chi può presto decidere di andar via.

Lascia la Ferrari per trasferirsi alla Mercedes
Lascia la Ferrari per trasferirsi in un altro top team: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Wigglesport.it

La Ferrari sta lavorando giorno dopo giorno per permettere a Charles Leclerc e Carlos Sainz di affrontare il Mondiale 2024 da poco cominciato nel migliore dei modi possibili. In attesa dei grandi cambiamenti che arriveranno a partire dal prossimo anno (leggasi l’arrivo di Lewis Hamilton).

Nel frattempo, però, si stanno rincorrendo diverse indiscrezioni su una questione in particolare. Oltre al mercato dei piloti è importante anche quello legato agli ingegneri e i meccanici e nelle ultime ore si sarebbe prospettato un sorprendente addio. Quello di una figura che si è sempre rivelata importante e che adesso potrebbe compiere una scelta inaspettata. C’è la Mercedes in agguato!

Ferrari, addio ad un passo: va alla Mercedes

Da un lato c’è appunto la Ferrari che sta lavorando in questa sorta di stagione di transizione per fare del proprio meglio con entrambi i suoi piloti. Dall’altro c’è la Mercedes che sta ancora ragionando sul pilota da andare a ingaggiare per il prossimo anno, quando Lewis Hamilton si trasferirà appunto a Maranello.

Nel mentre però sempre più indiscrezioni si rincorrono sul possibile addio di Enrico Sampò. Stiamo parlando di colui che ricopre in Ferrari il ruolo di responsabile del team di simulazione e che molto presto potrebbe dovevate il responsabile delle applicazioni software per le prestazioni. A riportarlo è ‘Autosport’.

Lascia la Ferrari per trasferirsi alla Mercedes
Lascia la Ferrari per trasferirsi alla Mercedes: le indiscrezioni su Sampò (LaPresse) – Wigglesport.it

Addirittura secondo ‘Autosport’, la Mercedes avrebbe già messo sotto contratto sia Enrico Sampò sia Simone Resta. Quest’ultimo in qualità di direttore dello sviluppo strategico al fianco di James Allison. Il ruolo chiave sarà però soprattutto quello di Sampò, chiamato a monitorare e aiutare una squadra in netta difficoltà.

In ogni caso, Toto Wolff è deciso a rispondere in toto ai colpi di Vasseur e al dominio della Red Bull. Intanto arrivano figure importanti tra i meccanici ma occhio al futuro nuovo pilota Mercedes, nomi come Verstappen e Sainz sono candidati e le Frecce d’Argento sono pronte a reagire.

Impostazioni privacy