L’annuncio di Nadal su Alcaraz che fa sognare tutti: e se succedesse davvero..

Rafa Nadal è tornato a parlare delle sue condizioni a nove mesi dall’infortunio subito all’Australian Open. Il campione si è esposto su un’indiscrezione che circola da settimane

In tanti, tra gli appassionati di Tennis, si saranno domandati che fine abbia fatto Rafa Nadal. Sono passati ormai nove mesi dall’infortunio all’anca subito nel corso dell’Australian Open e, da allora, il campione iberico non ha più visto il campo.

Nadal doppio Alcaraz Olimpiadi 2024
Nadal, nessuna certezza sul rientro (Ansa) – Wigglesport.it

 

Quella che doveva essere un’assenza di sei settimane si è trasformata in un autentico calvario, tale da costringere Rafa anche a un intervento chirurgico a ridosso del suo Roland Garros, torneo che Nadal ha vinto per 14 volte in carriera.

Era stato lo stesso tennista ad annunciare, in un’attesa conferenza stampa, l’esigenza di operarsi al muscolo ileopsoas per curare definitivamente la lesione e provare così a tornare in campo nel 2024, in quello che, con tutta probabilità, sarà l’ultimo anno di una carriera leggendaria.

La scorsa settimana, il direttore dell’Australian Open, Craig Tiley ha annunciato la presenza di Nadal nel primo Slam della prossima stagione. Una previsione fin troppo ottimistica che lo stesso Rafa ha smentito in un recente intervento, a margine di un incontro con alcuni sponsor, nel quale ha detto la sua anche su una possibile ipotesi che potrebbe vederlo protagonista nel 2024.

Nadal, un annuncio che fa sognare

Per ora non posso confermare qualcosa che non so – ha ribadito Nadal sul suo possibile rientro – Non è cambiato nulla rispetto alle scorse settimane. Non riesco ad allenarmi più come prima (…) continuo ad allenarmi con il dolore. Vedremo se avrò modo di aumentare l’intensità.”

Queste le dichiarazioni di Rafa che confermano quanto sia difficile fare, al momento, una previsione sul suo rientro. Di certo, il campione iberico non vuole affatto mollare ed evitare, al contempo, un addio al tennis come quello di Roger Federer, impossibilitato a tornare in campo dopo l’infortunio al ginocchio occorsogli a Wimbledon ’21.

Nadal Alcaraz doppio Olimpiadi Parigi
Nadal e Alcaraz insieme ? I tifosi già sognano (Ansa) – Wigglesport.it

 

C’è una motivazione in più per Nadal per provare a recuperare di nuovo dall’ennesimo ko in carriera. Nel 2024, ci sarà la nuova edizione delle Olimpiadi a Parigi e il torneo di tennis che assegnerà le medaglie è in programma al Roland Garros, sui campi che hanno reso Nadal una leggenda del Tennis.

A riguardo si è scritto anche di un possibile doppio per la Spagna con Nadal in coppia con il suo erede designato, Carlos Alcaraz. Un’ipotesi che Rafa non ha affatto smentito. “Sarebbe stupendo – si legge nelle dichiarazioni riprese da Gazzetta.it – vediamo se riuscirò a stare bene. Sarà un piacere se il fisico me lo permetterà.”  Di certo, Alcaraz non rifiuterà l’eventuale proposta..

Gestione cookie