L’agente di Vlahovic sbarca a Torino: la situazione

L’agente di Dusan Vlahovic è arrivato a Torino per incontrare la Juventus e parlare dell’eventuale rinnovo di contratto: le ultime novità.

Dusan Vlahovic – arrivato alla Juventus dalla Fiorentina per circa 80 milioni di euro a gennaio del 2022 – ha il contratto attuale in scadenza a giugno del 2026. Il club bianconero sta già pensando a un eventuale rinnovo e per questo motivo è arrivato a Torino il suo agente. Il punto della situazione.

Agente di Vlahovic a Torino
L’agente di Dusan Vlahovic sbarca a Torino: le novità per il rinnovo con la Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

Darko Ristic è arrivato a Torino già in occasione di Juventus-Napoli e ha portato bene ai bianconeri, così come in occasione della Lazio a settembre per l’inizio del campionato. Anche se l’attaccante, contro gli azzurri, non ha propriamente brillato ed è poi stato costretto a uscire per qualche crampo di troppo.

L’agente di Dusan Vlahovic è in ogni caso al lavoro per trovare una quadra con il club in merito al rinnovo del suo assistito. La Juve sembrerebbe essere infatti intenzionata a rinnovare il suo contratto che attualmente è in scadenza a giugno del 2026. Anche perché diverse sono le squadre europee interessate al suo cartellino e la Vecchia Signora non vuole ritrovarsi ad affrontare situazioni ‘complicate’ in ottica mercato. Le parti stanno perciò dialogando.

Calciomercato Juventus, agente di Dusan Vlahovic a Torino: nel mirino c’è l’obiettivo rinnovo

La Juventus sa che il contratto di Vlahovic scadrà solamente nel 2026 ma sa anche che, a partire da luglio 2024, l’ingaggio aumenterà rispetto ai 7 milioni netti già percepiti. Arriverà a sfiorare i 20 milioni di euro lordi a stagione, una cifra decisamente alta. Per questo motivo le intenzioni di Cristiano Giuntoli e del club tutto sarebbero quelle di allungare nel tempo l’accordo col giocatore ma andando così a spalmare l’ingaggio che potrebbe, con questo escamotage, ridursi. E pesare meno sulle casse bianconere. Situazione che non sarà di facile attuazione.

Agente di Vlahovic a Torino
Juventus a lavoro per il rinnovo di Dusan Vlahovic (LaPresse) – Wigglesport.it

Al momento Dusan Vlahovic non sembrerebbero essere particolarmente disposto a spalmare in più tempo l’ingaggio precedentemente concordato. Ma la Juve non intende arrendersi e la sensazione è che la trattativa sarà abbastanza lunga con l’agente. Fattore fondamentale, per puntare a trovare una quadra, resta però quello di sfruttare la volontà del serbo di continuare a vestire la maglia bianconera.

Tanto che lui stesso ha avuto modo di dichiarare a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Ho ancora due anni e mezzo di contratto,, non abbiamo fretta. Però Giuntoli e il mio agente stanno già parlando. Io sono molto contento di stare qui“.

Impostazioni privacy