La stella di Serie A saluta dopo 14 anni: è fatta, va nel top club

Il giocatore ha disputato la sua ultima partita in Serie A ed è pronto a lasciare l’Italia dopo 14 anni: lo vuole un top club europeo

È calato ufficialmente il sipario sulla stagione 2023-2024 di Serie A che ha regalato emozioni fino alla fine e che ha visto retrocedere il Frosinone negli ultimi secondi dell’ultimo turno di campionato.

Il giocatore via dalla Serie A dopo 14 anni: ha giocato la sua ultima gara
Ultima partita in Serie A per il giocatore che va via dopo 14 anni – wigglesport.it

Terminata la stagione di Serie A, è ora pronto a farla da padrone in maniera concreta il calciomercato che ci accompagnerà fino all’inizio del prossimo campionato e dove ci aspettiamo colpi importanti in entrata. Tuttavia, sono previsti anche degli addii come naturale che sia e potrebbe esserci anche la partenza di uno dei giocatori simbolo della Serie A degli ultimi anni.

A lasciare la Serie A potrebbe essere infatti quel Paulo Dybala che ad Empoli potrebbe aver disputato la sua ultima gara in Italia con la maglia della Roma. La Joya ha un contratto in essere fino al 2025 e, senza la Champions League, per i giallorossi trattenerlo è un’impresa davvero ardua. E secondo quanto riportato dal noto sito Don Balon sulle sue tracce si starebbe muovendo un top club europeo, ovvero l’Atletico Madrid.

Roma, Dybala addio: l’Atletico Madrid mette la Joya nel mirino

Se la Roma ha chiuso la propria stagione senza conquistare il pass per la prossima Champions League, diverso è il discorso per l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno chiuso la propria Liga al quarto posto e parteciperanno dunque alla nuovissima Champions, ma vanno a caccia di rinforzi per migliorare la rosa e cercare di ottenere risultati più soddisfacenti rispetto a quelli ottenuti quest’anno.

In casa Atletico è prevista una vera rivoluzione sul mercato ed il reparto offensivo è uno di quelli che maggiormente potrebbe cambiare. Il club spagnolo ha già scelto di non rinnovare il contratto di Depay che andrà via a zero, mentre per Morata sono disposti ad ascoltare offerte dai 10 milioni di euro in su. In entrata, invece, secondo il noto sito iberico Don Balon, l’Atleti ha molti nomi sul suo taccuino ed uno di questi è quello di Paulo Dybala.

Dybala saluta la Roma e l'Italia: l'Atletico Madrid lo mette nel mirino
Dybala, addio Roma: la Joya finisce nel mirino dell’Atletico Madrid (LaPresse) – wigglesport.it

La Joya è molto stimata dal tecnico Simeone ed il poter giocare al fianco di uno come Griezmann potrebbe stimolarlo molto. Considerato il contratto in scadenza nel 2025, la Roma sa di non avere il coltello dalla parte del manico e l’Atletico potrebbe portare a Madrid Dybala per soli 12 milioni di euro, una cifra davvero irrisoria se paragonata al valore del giocatore.

Inoltre, il fatto che l’Atletico Madrid sia in Champions League e i giallorossi no potrebbe essere un fattore determinante affinché la trattativa possa andare in porto. Nel caso in cui Dybala dovesse decidere di andare a Madrid, per lui sarebbe addio all’Italia dopo ben 14 anni dove ha vestito con ottimi risultati le maglie di Palermo e soprattutto Juventus e non c’è dubbio sul fatto che il nostro campionato perderebbe uno dei suoi giocatori simbolo degli ultimi anni.

Impostazioni privacy