La Serie A riabbraccia Morata, ecco dove giocherà a gennaio

Dopo un’estate costellata dalle indiscrezioni che lo volevano vicino a diversi club italiani ora il numero 9 dell’Atletico Madrid sembrerebbe pronto a tornare in Serie A a prezzo di saldo

Quest’estate è stata come un viaggio senza biglietto per Alvaro Morata, il talentuoso attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid. Mentre era pronto con la valigia in mano Morata è stato oggetto di intense speculazioni sul suo futuro, con diversi club di Serie A in lizza per riportarlo in Italia. Alla fine non ha ricevuto alcun “biglietto ufficiale” per lasciare Madrid, rimanendo fedelmente agli ordini di Diego Simeone.

Morata pronto al ritorno in Serie A
Morata pronto al ritorno in Serie A (ANSA) – Wigglesport.it

 

Il rendimento eccezionale di Morata quest’anno non ha fatto altro che rafforzare la posizione dell’Atletico Madrid, con il calciatore che ha segnato ben sette gol in nove partite. Queste prestazioni hanno spinto il club spagnolo a considerare seriamente un possibile rinnovo contrattuale. Per il momento non è stata raggiunta alcuna intesa sul prolungamento portando così all’inevitabile riemergere delle voci su un possibile trasferimento in Italia.

Tra i club interessati a Morata la Juventus è il candidato più credibile. Secondo quanto riportato da ‘elnacional.es‘, la Juve sarebbe pronta a riaccogliere Morata in Serie A a parametro zero durante l’estate.

Morata: la Juve spera nello sconto già a gennaio

Non solo, perché la squadra bianconera potrebbe anche tentare di convincere l’Atletico Madrid a cederlo nel mercato invernale a un prezzo vantaggioso, considerando che il suo contratto scadrà dopo soli sei mesi. Ad ogni modo questa opzione sembra complessa dato che il direttore sportivo della Juventus Giuntoli dovrà affrontare le questioni legate al centrocampo considerando le assenze prolungate di Pogba e Fagioli per squalifica.

Juve su Morata già per gennaio
Juve su Morata già per gennaio (ANSA) – Wigglesport.it

 

Attualmente poi il reparto offensivo della Juventus sembra al completo e l’arrivo di Morata potrebbe avvenire solo con la cessione di uno tra Vlahovic, Kean e Milik. La situazione potrebbe essere diversa in estate quando un’opportunità come quella di Morata a parametro zero potrebbe risultare più che allettante. Quindi dopo un’estate in cui anche se Alvaro Morata ha trascorso buona parte del suo tempo con la testa rivolta al nostro campionato tra Roma, Inter e Juventus, il futuro sembra ancora essere a tinte tricolori e la Serie A potrebbe essere la sua prossima destinazione.

La Juventus è in pole position per riabbracciarlo, ma molte altre variabili dovranno essere prese in considerazione prima che il trasferimento diventi realtà. La strada è lunga ma il talento di Morata potrebbe ben presto tornare a illuminare i campi da calcio del nostro paese.

Impostazioni privacy