La scelta è stata fatta: arriva De Zerbi

L’allenatore italiano Roberto De Zerbi piace sempre di più ai grandi club: stavolta la chiamata di un squadra prestigiosa sembra essere davvero imminente

Il grande salto può concretizzarsi prima del previsto. Roberto De Zerbi piace in tutta Europa, e in particolare ad alcuni prestigiosi grandi club. Così tanto che sarebbe arrivata una chiamata irrinunciabile. Attualmente, l’allenatore italiano guida il Brighton in Premier League, con un calcio affascinante e una buona continuità di risultati, nonostante qualche scivolone.

scelta fatta arriva de zerbi
Roberto De Zerbi è sempre più ambito (wigglesport.it – LaPresse)

In questi giorni si è parlato molto di una notizia arrivata dalla Spagna, con i suoi agenti che sono stati avvistati a Barcellona. Molto chiaro il collegamento con un possibile futuro in Liga dell’ex allenatore di Foggia e Sassuolo. La squadra catalana vive una stagione difficile e sta già pensando al futuro. Ad oggi Roberto De Zerbi sembra essere l’opzione più interessante per il Barcellona.

Come riporta il Mundo Deportivo, l’allenatore italiano, oggi sulla panchina del Brighton, sarebbe stato designato come l’uomo giusto per guidare i blaugrana. Favorito dal suo calcio offensivo e dalla capacità di far crescere i giovani talenti. De Zerbi è arrivato al Brighton nel 2022, e da subito ha lasciato un segno. Ha portato la squadra inglese in Europa League e ha raggiunto poi le semifinali di FA Cup.

De Zerbi e il Barcellona: un matrimonio che sembra sempre più vicino

La sua dedizione al calcio propositivo lo rende un candidato ideale per lo spirito dei blaugrana, che vogliono recuperare la loro identità calcistica, che negli ultimi anni si è un po’ perso. De Zerbi utilizza il 3-4-3, ma anche il 3-4-2-1. Sono moduli che sarebbero idonei al Barcellona attuale. In particolare, si punta allo sviluppo di giovani talenti, come Cubarsì, Fort, Lamine Yamal, Pedri e Gavi. Ma serve un allenatore che sappia farli crescere. De Zerbi sposerebbe bene i classici valori del Barcellona, anche se è prevedibile un importante mercato estivo per rinforzare la squadra.

scelta fatta arriva de zerbi
bomba sul futuro di De Zerbi(wigglesport.it – LaPresse)

L’italiano non ha l’appeal internazionale di di nomi come Flick o Tuchel, ma la dirigenza blaugrana avrebbe apprezzato la capacità di De Zerbi di lavorare sotto pressione. Esattamente ciò che serve al Barcellona in questo momento. Inoltre, la società si aspetta che giocatori che stanno rendendo poco possano essere finalmente valorizzati. Inutile dire che De Zerbi accetterebbe volentieri questa opportunità: sicuramente un treno che difficilmente passerà di nuovo. I problemi dei catalani non spaventano l’ex tecnico del Sassuolo, che resta ambizioso e punta a fare presto un grande salto di qualità.

Impostazioni privacy