Juventus, top player nel mirino (Pixabay) - Wigglesport
La Juventus è pronta a rilanciare dopo le difficoltà dell’ultimo periodo: Giuntoli scatenato sul mercato, nel mirino un top player
Un altro pareggio. E stavolta, a differenza dei precedenti due, è senza dubbio il più deludente. La Juventus non sa più vincere e sta attraversando davvero una sorta di mini crisi: l’1-1 contro il Lecce ha certificato le difficoltà oggettive della squadra di Thiago Motta ed al momento le tante assenze sono una sorta di alibi che non regge più.
Certo, il tecnico ha chiuso la sfida con i giovani Rouhi, Mbangula e Pugno in campo, senza centravanti (ma aveva iniziato già così la gara) ed il pari beffa è arrivato solo al 93′ ma dai bianconeri ci si aspetta di più, considerato anche il blasone dell’avversario che naviga nei bassifondi della classifica.
La Juve è ora scivolata a sei punti dal Napoli capolista ma soprattutto ne ha due in meno dal quarto posto occupato da Fiorentina ed Inter che hanno però una gara da recuperare, lo scontro diretto rinviato ieri per il caso Bove (in realtà, sono a quota 28 un tris di squadre, Atalanta compresa). I pari contro Milan ed Aston Villa avevano già fatto risuonare il campanello d’allarme ma l’1-1 contro il Lecce ha il sapore del “correre ai ripari”.
Il mercato di gennaio dovrà necessariamente offrire nuove soluzioni ed alternative a Motta. Almeno un difensore, la vera priorità assoluta, l’ideale sarebe ingaggiarne due con l’innesto anche di un rinforzo offensivo. Con il solo Vlahovic centravanti, infatti, non si può ipotizzare di disputare una stagione dispendiosa come quella dei bianconeri, considerati anche gli infortuni in serie di Arek Milik ancora indisponibile (lo è da inizio stagione).
Giuntoli si sta muovendo con grande attenzione ma anche velocità perché con la Supercoppa italiana ad inizio gennaio avere i rinforzi subito sarebbe evento gradito per Motta. Nel frattempo però il football director bianconero studia anche possibili soluzioni in vista della prossima stagione.
Se la scorsa estate il centrocampo è stato oggetto di un profondo restyling (100 milioni spesi solo per Douglas Luiz e Koopmeiners), nelle prossime sessioni prima e terza linea dovranno essere rinforzate a dovere. E per l’attacco c’è un’idea davvero molto suggestiva: Momo Salah. L’egiziano in Italia ha indossato le maglie di Fiorentina e Roma e con il Liverpool è diventato una sorta di leggenda, vincendo ogni trofeo possibile ed immaginabile.
Lo stesso numero 11, però, è stato sibillino sul suo futuro: “Finora, questa è l’ultima partita che giocherò col Liverpool contro il Manchester City, quindi volevo solo godermela” ha detto nel postgara dopo il successo sul Manchester City (ha segnato il gol del 2-0).
Insomma, sembra proprio ai titoli di coda dopo otto anni la sua avventura ed il contratto in scadenza a giugno lo rende davvero appetibile. E così pare proprio che la Juventus stia monitorando la situazione anche se al momento il club in vantaggio sarebbe il PSG, certamente più “appetibile” dal punto di vista finanziario.
Un'importante serata di festa e riflessione ha segnato la conclusione della stagione sportiva per il…
L'Atalanta si trova al centro di un'importante operazione di mercato che potrebbe rivoluzionare la sua…
Il torneo di Wimbledon 2023 continua a regalare emozioni e colpi di scena, con protagonisti…
La Nazionale italiana di pallavolo femminile ha raggiunto un traguardo significativo, battendo il Belgio con…
Roma potrebbe presto avere un nuovo velodromo, un impianto che rievoca i fasti del ciclismo…
La vittoria di Jannik Sinner contro Ben Shelton a Wimbledon segna un momento cruciale nella…