La Juventus fissa il prezzo per Yildiz: la Premier pazza di lui

L’attenzione in casa bianconera è anche sulle possibili operazioni in uscita. Il baby talento turco ha gli occhi addosso di mezza Europa e una buona offerta farebbe vacillare i dirigenti juventini

In questi giorni Kenan Yildiz ha preso alla partita della Juventus Next Gen contro la Lucchese, un’opportunità per il club bianconero di far accumulare minuti al giovane talento turco. Yildiz, infatti, è stato impiegato da Massimiliano Allegri solo per 3 minuti nelle ultime sette giornate di Serie A, negli ultimi minuti del match contro il Verona. Per questo motivo, è stato aggregato negli ultimi giorni alla squadra di Massimo Brambilla a Vinovo in vista dell’incontro di campionato contro la squadra toscana.

Possibile futuro lontano dalla Juve per Yildiz
Possibile futuro lontano dalla Juve per Yildiz (ANSA) – Wigglesport.it

Pur potendo suscitare un certo stupore vedere un calciatore della nazionale maggiore – nonché fresco autore di un gol straordinario contro la Germania appena due settimane fa – giocare in Serie C, a soli 18 anni ogni esperienza è importante, e questo lo sa bene anche il baby talento turco. Nonostante possa sembrare un passo “indietro” per molti, a soli 18 anni poter scendere in campo, seppur in un incontro di una serie inferiore, consente al ragazzo di riempire il suo bagaglio d’esperienza fin qui piuttosto vuoto.

Allegri ha costantemente mostrato stima per Yildiz, considerandolo un giovane con un futuro promettente. Allo stesso tempo, Kenan ha l’ambizione di diventare un giorno il giocatore di riferimento per la formazione bianconera ma non è così certo che il suo futuro possa essere solo a tinte bianconere.

Juve, si prendono Yildiz: le big della Premier pazze per il suo talento

Nelle ultime settimane, diverse squadre in Europa hanno mostrato interesse nel giocatore turco iniziando qualche approccio con la Juventus. A quanto sembra in Inghilterra Liverpool e Arsenal lo seguono attentamente, mentre in Germania sono il Lipsia e il Borussia Dortmund a guardare da vicino il talento turco. Questi club hanno tutti le risorse finanziarie necessarie a strappare un talento dal nostro campionato e per dipiù, specie i due club teutonici hanno mostrato a tutti negli ultimi anni come la loro intenzione sia di investire sui giovani talenti.

Gli occhi delle big europee su Kenan Yildiz
Gli occhi delle big europee su Kenan Yildiz (ANSA) – Wigglesport.it

Nonostante la Juventus abbia recentemente prolungato il contratto di Kenan fino al 30 giugno 2027, con un’offerta intorno ai 30 milioni di euro il club potrebbe essere tentato di cedere il giocatore. Le esigenze finanziarie, soprattutto dopo una stagione senza i proventi delle competizioni europee e in vista di una ricostruzione della rosa che ha in procinto di iniziare il ds Giuntoli, potrebbero influenzare tale decisione.

La Juventus rischierebbe così di perdere uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, a fronte della sua cessione però potrebbe assicurarsi qualche giocatore più “pronto” in altre zone del campo come il centrocampo. Yildiz infatti rischia di rimanere coperto dall’abbondanza di punte in casa Juve, un’abbondanza che in qualche occasione ha relegato anche due talenti assoluti come Vlahovic e Chiesa in panchina.

Impostazioni privacy