La Juve vacilla, così non può trattenerlo

La Juventus valuta la cessione di un giocatore. L’offerta è sul tavolo: il divorzio può concretizzarsi subito

Sarà costretta a seguire una duplice strada la Juventus, durante la sessione invernale del mercato. Cristiano Giuntoli cercherà di rimpolpare il reparto di centrocampo prendendo un elemento di qualità ed esperienza. Il direttore sportivo, al tempo stesso, è consapevole del fatto che tra le sue priorità rientra anche quella di migliorare la situazione economica-finanziaria della società. Un obiettivo da centrare facendo cassa e vendendo giocatori di proprietà che non rientrano del tutto nel progetto di Massimiliano Allegri.

Juventus cessione Soulé offerta Southampton
Cristiano Giuntoli potrebbe cedere un giocatore (LaPresse) – Wigglesport.it

Le valutazioni in corso riguardano alcuni giocatori attualmente alla Juve ed altri trasferitosi temporaneamente altrove. Tra i possibili addiirientra Samuel Iling-Junior scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico ed utilizzato con il contagocce in campionato: appena 129 minuti trascorsi all’interno del rettangolo gioco.

Il Tottenham, di recente, ha provveduto a raccogliere varie informazioni sullo stato contrattuale del classe 2000 e a breve proverà a farsi avanti, così da chiudere la pratica ed accontentare Ange Postecoglou. Gli Spurs, però, dovranno guardarsi dalla concorrenza del Brighton.Giuntoli, dal canto suo, ha provveduto ad esporre il prezzo: serviranno almeno 20 milioni per produrre la fumata bianca.

Juventus, così andrà via: Giuntoli si prepara ad incassare

Tutto da scrivere, poi, il futuro di Kenan Yildiz non del tutto soddisfatto dello spazio ricevuto in questa prima parte della stagione (solo 6 spezzoni di gara). Allegri, nella conferenza stampa che ha preceduto la trasferta a Genova, ha provato a rincuorarlo annunciando che verrà coinvolto maggiormente nelle rotazioni offensive. La partenza, in ogni caso, rimane possibile soprattutto nel caso in cui dovesse materializzarsi una proposta da 30 milioni.

Verso l’addio pure Matias Soulé, ambientatosi nel migliore dei modi al Frosinone e diventato subito una delle colonne portanti della formazione guidata da Eusebio Di Francesco. L’ottimo rendimento ed i 6 gol siglati hanno attirato le attenzioni di varie squadre della Premier League.

Soule cessione Juve offerta Southampton
Matias Soulé potrebbe lasciare la Juventus (LaPresse) – Wigglesport.it

Nei giorni scorsi si è scritto parlato di un imminente blitz da parte del Crystal Palace. Ora invece, stando a quanto riportato da ‘La Stampa’, in pole position appare esserci il Southampton pronto a mettere sul piatto 30 milioni pur di strapparlo subito alla Juventus.

La dirigenza bianconera si è presa del tempo per riflettere, consapevole del fatto che la cessione dell’argentino consentirebbe di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza e di pianificare l’assalto per Teun Koopmeiners. L’effetto domino sta per scattare: dipenderà tutto dalle effettive offerte che arriveranno sulla scrivania di Giuntoli e anche dalla volontà di Soulè. Il Southampton, infatti, milita quest’anno in Championship, l’equivalente della nostra Serie B.

Impostazioni privacy