La Juve si gioca la carta Kean: nuovo colpo dalla Fiorentina

L’attaccante di Vercelli al centro delle trattative di mercato: la Juventus vuole arrivare al giovanissimo interprete 

La Juventus pensa sia al mercato in uscita che a quello in entrata. In entrata è solo una formalità l’arrivo a titolo definitivo di Tiago Djaló, difensore proveniente dal Lille e che interessava anche all’Inter (anzi, a dirla tutta era proprio a un passo dall’accettare l’offerta dei nerazzurri); in uscita invece si stanno facendo una serie di nomi.

Juventus, carta Kean per arrivare al giovane della Fiorentina
La Juve si gioca la carta Kean (LaPresse) – Wigglesport.it

Tra questi spunta quello di Moise Kean, centravanti che in questo girone di andata non è mai andato oltre il semplice assist e che, in certi frangenti, ha fatto davvero fatica persino a integrarsi con la squadra. Allegri, tuttavia, lo ha sempre gettato in campo, considerandolo al contempo un elemento della rosa da non sottovalutare.

Nonostante il tabellino stagionale reciti zero goal stagionali, il mercato attorno al vercellese è molto attivo e tra le squadre che più delle altre hanno manifestato interesse nei suoi confronti spicca la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il quale ha fatto capire alla dirigenza di voler rafforzare a gennaio il proprio parco attaccanti.

Juventus, Kean alla Viola per Kayode?

La Juventus non intende semplicemente piazzare un elemento scontento della rosa come Kean – che, al netto dell’amore per i colori bianconeri, non è mai riuscito a compiere il definitivo salto di qualità – e per questa ragione starebbe sempre più mettendo in conto di voler “approfittare” di una sua cessione.

Essa dovrebbe avvenire in Serie A: per l’appunto piace moltissimo alla Fiorentina, ma fino a questo momento non si è andati oltre il semplice colloquio di mercato tra dirigenti. L’ideale per il club toscano sarebbe un prestito di sei mesi, quindi fino a giugno. Ma molti problemi potrebbero presentarsi per quanto riguarda il costo dello stipendio di Kean (almeno 4 milioni), fuori portata per il club di Commisso.

Juventus, carta Kean per arrivare a Kayode?
Fiorentina e Juve, si pensa allo scambio ( LaPresse) – Wigglesport.it

Se si vorrà sbloccare sul serio questo affare, la Viola dovrà compiere un primo passo in avanti, come ad esempio mettere sul piatto un cartellino di un calciatore interessante come Michael Kayode, grande protagonista del girone d’andata dei toscani il cui nome campeggia da diversi mesi sul taccuino di Giuntoli. Nel caso in cui il terzino 19enne di Borgomanero verrà inserito in questa possibile trattativa, essa potrebbe definitivamente sbloccarsi. E consentirà alla Juventus di avere tra le proprie fila uno dei migliori terzini italiani per età e rendimento sin qui dimostrato.

Impostazioni privacy