La Juve non cambia idea: “Oggi nuovi contatti per il centrocampista”

La Juventus è caccia di un centrocampista da regalare a Massimiliano Allegri: non cambia il piano di Giuntoli. Ecco chi è il preferito dell’ex ds del Napoli

Gennaio si avvicina e la Juventus deve intervenire sul mercato per rinforzare il centrocampo juventino che ha perso Pogba e Fagioli. Giuntoli è al lavoro già dalle scorse settimane per regalare ad Allegri un nuovo calciatore e rendere la rosa ancora più competitiva. I bianconeri nonostante i tanti problemi sono in piena lotta per il titolo e vogliono riaprire la bacheca dei trofei. L’ex direttore sportivo dei bianconeri è impegnato su diversi fronti e nei scorsi giorni ha effettuato un blitz in Inghilterra e l’obiettivo principale resta Phillips.

Juventus, tutto su Phillips per il centrocampo
Giuntoli segue diversi calciatori per rinforzare la Juventus – Wigglesport.it – (LaPresse)

 

Il centrocampista del Manchester City e il suo entourage hanno aperto alla destinazione e secondo quanto riportato da Calciomercato.it è lui il Piano A dei bianconeri che lo vorrebbero in prestito. C’è stato un incontro e si punta a chiudere in tempi brevi poiché l’acquisto verrà fatto a gennaio. Il giocatore inglese sta trovando poco spazio nelle gerarchie di Guardiola e sarebbe il profilo ideale per Massimiliano Allegri. Ovviamente non c’è solo lui sul taccuino di Giuntoli ma il viaggio in Inghilterra ha permesso al direttore di visionare anche altri giocatori. Ecco di chi si tratta.

Juventus, tutto su Phillips ma si seguono anche altri calciatori

La Juventus punta tutto su Phillips per rinforzare il centrocampo e sono previsti nuovi contatti con l’agente del giocatore e con il Manchester City. Giuntoli nel suo blitz inglese ha avuto modo di assistere anche al derby di Londra tra Tottenham e Chelsea, terminato con un rocambolesco 1-4 per i Blues. Il Ds è molto interessato anche a Hojbjerg, centrocampista danese degli Spurs che è la prima alternativa a Phillips. Se dovesse saltare la trattativa per l’ex Leeds Giuntoli proverà l’assalto per il classe 1995.

Juventus, tutto su Phillips per il centrocampo
Phillips è il preferito di Giuntoli – Wigglesport.it – (Foto ANSA)

 

La Juventus va anche a caccia di un difensore e i due nomi sulla lista sono quelli di Chalobah e di Benoit Biadashile. Il primo è al momento ai box per dei problemi fisici, mentre per il secondo l’operazione è molto complessa poiché il Chelsea ci punta molto per il futuro e non vorrebbe trattare per un prestito secco a gennaio. Piace anche Dier del Tottenham ma su di lui c’è la forte concorrenza della Roma. Il centrale è stato richiesto da Mourinho per la prossima sessione di mercato e ci sono stati già stati dei contatti con lo Special One.

Impostazioni privacy