La Juventus rimarrà con l’amaro in bocca, addio già scritto a parametro zero: i bianconeri lo perderanno dopo la Champions
Mancano ormai una manciata di settimane alla riapertura della sessione estiva di calciomercato ma le grandi del calcio europeo si stanno già muovendo da tempo per pianificare le operazioni da mettere nero su bianco una volta che sarà possibile farlo.
Tra queste vi è la Juventus e le novità che arrivano per i bianconeri non sono affatto piacevoli: l’addio a zero è ormai scontato. Ma intanto, per il momento, il più grosso cambiamento registrato in quel di Torino riguarda l’allenatore. L’addio di Allegri è arrivato in malo modo, abbiamo assistito ad una separazione clamorosa e il tecnico ha detto addio dopo la vittoria della Coppa Italia.
Il club bianconero ha deciso: sarà Thiago Motta il nuovo tecnico e ormai serve solo l’ufficialità. L’allenatore del Bologna parlerà con il club felsineo e comunicherà la sua decisione, per lui è pronto un contratto triennale da circa 5 milioni a stagione. Dopo il tecnico parlerà con Giuntoli e ci sono varie situazioni da valutare.
Juve, addio e beffa: salta l’affare
Il club ha diversi calciatori con situazioni contrattuali intricate, basti pensare ai casi di Adrien Rabiot (il pupillo di Giuntoli è a scadenza tra poco più di un mese) e Federico Chiesa, stella del club bianconero che vuole un rinnovo importante. L’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2025 e per Giuntoli è dura trovare la quadra per il rinnovo. Intanto arrivano altre brutte notizie.
La Juventus punterà forte su un nuovo centrale difensivo. È questa una delle priorità di Cristiano Giuntoli che nei mesi scorsi ha sondato il terreno per diversi difensori esperti e di spessore internazionale. Stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com’ però non si tratterà di Mario Hermoso. Perché il talento dell’Atletico Madrid, con cui è in scadenza il 30 giugno 2024, è destinato a sbarcare in Premier League nonostante la corte serrata di Giuntoli.
Hermoso piace da molto tempo ai bianconeri ma sembra proprio che a spuntarla, dopo la qualificazione in Champions League, sarà l’Aston Villa.
La dirigenza inglese guidata da Monchi sta costruendo una squadra di altissimo livello e il primo a firmare, nei prossimi giorni, potrebbe essere proprio Mario Hermoso che ha chiuso definitivamente ogni altra porta per il suo futuro: da tempo, anche quella del rinnovo coi ‘Colchoneros’.
E adesso, con buona pace della Juve, sarà l’Aston Villa ad accoglierlo in vista della prossima stagione sportiva.