La Juve rischia seriamente di veder saltare i suoi piani in vista del mercato di gennaio: i petroldollari potrebbero convincere il giocatore.
La smisurata disponibilità economica dei club dell’Arabia Saudita ha letteralmente scombinato i piani di molti big club europei. La scorsa estate molti giocatori di spicco hanno scelto di salutare il Vecchio Continente e volare nella Saudi Pro League, convinti dai ponti d’oro offerti dagli sceicchi sauditi. I petroldollari rappresentano una vera e propria minaccia per tutti, compresi i club italiani che non navigano in ottime acque dal punto di vista economico.
Tra questi c’è sicuramente la Juventus, che sta provando a mettere a posto il bilancio ma che di certo non potrebbe dire di no di fronte a offerte esagerate per uno dei suoi gioielli. E non è tutto, perché la concorrenza spietata dell’Arabia Saudita rischia di costringere i bianconeri a dover rinunciare anche ad alcuni obiettivi di mercato.
Come noto, Madama ha bisogno di rinforzare la sua rosa a gennaio per provare a rimanere in lotta per lo scudetto: Cristiano Giuntoli aveva messo gli occhi su un calciatore della Premier League in rotta con il suo club e già pregustava un colpo a basso costo (magari con un prestito, ndr). Invece proprio l’interesse dei sauditi rischia di mandare tutto a monte.
La Juve lo perde a gennaio: i sauditi beffano la Signora
Stiamo parlando di Jadon Sancho, ormai considerato un estraneo al Manchester United dopo essere stato fatto fuori dal tecnico dei Red Devils, Erik Ten Hag. A causa del suo atteggiamento superficiale negli allenamenti il 23enne attaccante dello United e della Nazionale inglese è stato messo fuori rosa: a nulla è servita la mediazione dei compagni di squadra.
La Juve ha fiutato la grande occasione, ovvero la possibilità di prendere Sancho a gennaio regalando così ad Allegri un giocatore di grande spessore nel reparto avanzato. Giuntoli stava infatti pensando di proporre un prestito di sei mesi al Manchester United, per poi rivalutare il tutto in estate. Un piano che sembra destinato a saltare, almeno stando a quanto riportato dal Telegraph.
I club della Saudi Pro League hanno infatti capito che a gennaio sarà impossibile arrivare a Mohamed Salah e Son Heung-min e per questo si stanno lanciando su altri giocatori, tra cui proprio Jadon Sancho. Tuttavia, almeno finora, il britannico ha fatto chiaramente capire di non essere interessato a trasferirsi in Arabia e di preferire una destinazione europea. Resta da capire se Sancho rimarrà della stessa idea anche davanti a offerte ‘indecenti’ da parte dei sauditi.