La Juve fa cassa, svuota subito l’armadietto per 20 milioni

La Juve potrebbe presto cedere un calciatore per fare cassa e smuovere il calciomercato in entrata. I torinesi sono pronti a fare cassa

La Serie A ha individuato le sue chiare protagoniste per questa stagione, le squadre che si sfideranno fino alla fine per conquistare lo scudetto: l’Inter è in prima fila, ma attenzione alla Juve, sempre più determinata a mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri fino all’ultima giornata disponibile.

La Juve perde il gioiello: addio immediato per 20 milioni
Cristiano Giuntoli potrebbe cedere un talento sul calciomercato (LaPresse) – wigglesport.it

Per reggere il passo dei nerazzurri, però, i bianconeri hanno bisogno di centrare colpi importanti in entrata, in grado di dare alternative concrete a Massimiliano Allegri in tutti i reparti e permettendo di allungare la scia di risultati positivi del tecnico livornese. Sicuramente dovrà arrivare un centrocampista, visto che le assenze non mancano e da diverso tempo, e se ci saranno occasioni low cost da poter cavalcare, potrebbero firmare per la Vecchia Signora anche un difensore un fantasista, completando la rosa.

Il budget per gli acquisti, però, è piuttosto risicato, esattamente come la scorsa estate, e di conseguenza bisognerà concludere le operazioni soprattutto in prestito, a meno che non vengano ceduti calciatori importanti sul calciomercato. Questa possibilità, in realtà, non è affatto da scartare, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta di primo piano.

La Juve sacrifica Iling Junior: offerta in arrivo dalla Premier

Il principale indiziato a essere sacrificato sul calciomercato è sicuramente Samuel Iling-Junior. Dopo alcuni exploit nella scorsa stagione, in molti si aspettavano che si confermasse quest’anno, ma Allegri non lo vede come titolare e gli ha concesso veramente poche presenze, anche fuori ruolo.

La Juve perde il gioiello: addio immediato per 20 milioni
Iling Junior può partire a gennaio con direzione Premier League (LaPresse) – wigglesport.it

Il richiamo della Premier League potrebbe farsi sempre più forte nelle prossime settimane e, secondo ‘Football Insider’, ciò potrebbe avvenire anche a breve giro di posta. L’Aston Villa, infatti, starebbe per presentare un’offerta da circa 20 milioni – probabilmente qualcosa in meno – per strappare il laterale di centrocampo a Madama. L’operazione così studiata potrebbe fare felici praticamente tutti: in primis il calciatore, che tornerebbe in Inghilterra e troverebbe maggiore spazio, poi anche la Juve.

I bianconeri perderebbero un talento da coltivare per il futuro e che sarebbe potuto essere protagonista sulla fascia sinistra, ma incasserebbero una cifra importante per un panchinaro, da reinvestire per l’immediato sul calciomercato, soprattutto in ruoli dove c’è impellenza nell’immediato. Dopo le feste si potrebbe arrivare a dama e non sarebbe affatto un disastro per Allegri.

Impostazioni privacy