La Juve ‘contro’ Del Piero: esplode l’attacco social, bufera sui bianconeri

Si torna a parlare di un possibile ingresso di Alex Del Piero nella Juventus, ma c’è chi sembra contrario al ritorno del numero 10.

La storia della Juventus è ricca di tanti campioni incredibili che hanno vestito la maglia bianconera durante il corso della sua storia. Talenti assoluti provenienti da tutto il mondo, ma forse tra i più amati di sempre resta ancora un attaccante che ha letteralmente trascinato i bianconeri a suon di gol e trionfi.

Juve vs Del Piero
bufera su Del Piero (Lapresse) Wigglesport

Parliamo ovviamente di Alessandro Del Piero, storico numero 10 della Juve che ha legato quasi tutta la sua carriera ai colori bianconeri. Se escludiamo l’ultimissima fase, con le esperienze esotiche tra Australia e India, l’ex capitano si è potuto definire una delle ultime bandiere esistenti nel mondo del calcio.

A fine 2014 la carriera calcistica di Alex Del Piero si è ufficialmente conclusa. Da quel momento in poi in tanti si aspettavano un rientro nei quadri generali della Juventus, magari come dirigente o come figura di rappresentanza. Un po’ come successo ad altri miti juventini del passato, come Boniperti, Bettega o Zoff. Invece il Pinturicchio ha preso altre strade, non avvicinandosi mai più realmente al club della sua vita.

Juve, arriva il messaggio per Del Piero: “Richiamatelo”

Incredibile come la Juventus abbia letteralmente escluso Del Piero dalla sua storia recente. Dopo l’addio definitivo da calciatore, nell’estate 2012, lo storico numero 10 non ha avuto mai l’opportunità di tornare.

Soprattutto in un momento difficile come quello recente il leggendario campione poteva essere un ottimo legame tra società e calciatori. Invece l’unico legame è l’apertura di una Juventus Academy a Los Angeles, dove Alex vive attualmente e ha delle sue attività personali.

del piero ed il ritorno nel suo club
Perché la Juve non punta su un mito come Del Piero? (Ansa) – Wigglesport.it

A denunciare questa mancanza bianconera è stato Maurizio Pistocchi. Il giornalista ha pubblicato sui propri account social una considerazione piuttosto severa:

Nel vuoto di potere della Juve – con l’azionista di riferimento e il presidente coinvolti in un contenzioso familiare che potrebbe avere conseguenze gravissime – trovo un errore incredibile l’ostracismo nei confronti di Alex Del Piero, l’unico che con la sua competenza, simpatia e credibilità potrebbe rivalutare l’immagine del club. Evidentemente, anche in situazioni disperate come questa, l’invidia è più forte dell’intelligenza”.

In pratica Pistocchi ha accusato in maniera chiara chi gestisce la Juve da qualche anno di ignorare Del Piero solo per motivi di invidia o di poca conoscenza calcistica. Il giornalista ha riscosso tanti consensi e anche tifosi del club bianconero hanno appoggiato questa tesi. Al momento non ci sono rumors, ma in tanti vorrebbero nuovamente Del Piero alla Juve.

Impostazioni privacy