La Juve affonda il colpo: super affare per Giuntoli

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli pensa già in grande: super affare in arrivo. Sognano i tifosi.

La Juventus si sta godendo la pausa delle Nazionali nel migliore dei modi. Quel secondo posto in classifica fa ben sperare un ambiente rinvigorito dalle ultime vittorie, arrivate grazie a prestazioni convincenti sebbene non pirotecniche dal punto di vista offensivo.

Super colpo per la Juve
Juventus, Giuntoli lavora per un super colpo (Ansa) – Wigglesport.it

 

Ora è il momento di ragionare in chiave mercato: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già all’opera per capire su quali calciatori puntare in vista della prossima finestra invernale. Di sicuro occorrerà mettere le mani su un paio di centrocampisti, in modo da sopperire alla mancanza di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, entrambi squalificati da diverse settimane.

Si punta tuttavia anche a mettere nel mirino qualche calciatore di qualità sulla fascia in grado di conferire alla rosa di Allegri ancora più profondità. Ecco l’idea di Giuntoli che sta diventando via via più concreta.

Juventus, occhi puntati su Sancho

Jadon Sancho rimane un nome che riscalda non poco la tifoseria bianconera. Il classe 2000 è fermo dallo scorso 3 settembre dopo aver litigato aspramente con l’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag: l’ex Ajax ha chiuso i rapporti con l’esterno inglese all’indomani della sfida tra Manchester United e Arsenal.

Ten Hag non fece giri di parole e lo accusò di non essere professionale durante gli allenamenti, mentre lui sui social poco dopo replicò duramente all’olandese dicendo che spesso si sentiva il “capro espiatorio” del momento ‘no’ dello United (un momento che tra l’altro dura ancora oggi). Da lì in poi Sancho ne ha passate di tutte i colori finendo addirittura per essere bandito dal centro sportivo del club.

Juve affonda il colpo di mercato
Juve su Sancho, Giuntoli lavora per l’inglese (Ansa) – Wigglesport.it

 

La Juve vorrebbe approfittare di questa vicenda e regalare a Sancho la chance di rilanciarsi in Serie A. Finora non si è andati oltre la mera indiscrezioni di mercato, ma Giuntoli ha comunque intenzione di non lasciarsi sfuggire un calciatore cosi talentoso.

Il Manchester United tuttavia, visto lo sforzo monetario di due anni e mezzo fa (per il 23enne sborsò più di ottanta milioni di euro), non vorrebbe affatto vanificare il suo investimento. E per questo sarebbe disposto a cedere l’inglese solamente a titolo definitivo. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe invece al massimo intavolare un prestito per il prossimo gennaio.

L’esperto di mercato Fabrizio Romano su X ha ribadito tuttavia che le due società non hanno ancora avuto colloqui per discutere di Sancho. Vedremo come si evolverà la vicenda.

Gestione cookie