La Ferrari saccheggia la RedBull: tre rinforzi in arrivo a Maranello

La Ferrari tenta il colpaccio in casa Red Bull per rinforzarsi ulteriormente: a Maranello sono convinti di strappare tre assi alla concorrenza

Frederic Vasseur è consapevole che la squadra dei tecnici del Cavallino Rampante vada rinforzata a dovere e ha puntato tre figure chiave di Milton Keynes. Si cerca di preparare al meglio l’arrivo di Hamilton nel 2025.

La Ferrari pesca in casa Red Bull
I nuovi colpi di mercato della Ferrari arrivano dalla Red Bull (WiggleSport – ANSA)

Grandi manovre in casa Ferrari in vista dell’imminente futuro. Giudicare questo avvio di stagione non è di certo semplice, visto che le prestazioni non sono state poi così negative ma forse ci si attendeva qualcosa di più. Da un punto di vista dei risultati, i due podi portati a casa da Sainz e Leclerc a Sakhir e Gedda sono il massimo a cui si poteva ambire. La Red Bull è ancora di un altro livello e compete da sola.

La scuderia di Maranello è però senza dubbio la seconda forza staccata del Circus e questo rappresenta un buon punto di partenza. La SF-24 ha risposto meglio della vettura che l’ha preceduta e ora andrà sviluppata a dovere.

L’idea è quella di essere competitivi il più possibile già quest’anno in attesa di compiere il definitivo salto nel 2025. L’arrivo di Lewis Hamilton dovrà suonare la carica a Maranello e consentire alla Rossa di essere finalmente al livello della Red Bull di Verstappen. Ovviamente il talento del campione britannico sarà un elemento su cui puntare forte, ma non l’unico per diventare vincenti.

Ferrari, il “mercato” di Frederic Vasseur: in arrivo tre ingegneri dalla Red Bull

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Frederic Vasseur sta cercando di completare il proprio organico con dei colpi di mercato molto importanti. Senza dubbio serve una marcia in più dal punto di vista tecnico, soprattutto nel settore aerodinamico, visto che come potenza della power unit a Maranello sanno già di essere al top.

Vasseur vuole tre ingegneri della Red Bull
Novità in arrivo in casa Ferrari (WiggleSport – ANSA)

Il team Principal francese vuole fare la spesa in casa Red Bull e ha messo nel mirino tre ingegneri di Milton Keynes. Si tratta nell’ordine di Ben Waterhouse, responsabile del Performance Engineering e figura cardine nei progressi della vettura di Verstappen.

Poi c’è Alessandro Germani, responsabile del team di sviluppo aerodinamico e molto apprezzato da Adrian Newey. Infine si parla di David Morgan, capo del team di prestazioni aerodinamiche, altro tassello angolare nelle “lattine energetiche”. Chissà che tutto questo non possa essere anche il preludio ad un arrivo proprio di Newey, promesso sposo della Rossa diverse volte ma poi sempre rimasto in Inghilterra. I tifosi sognano ad occhi aperti.

Impostazioni privacy