La Ferrari non si ferma più: indizio social e colpo dalla Red Bull

Il team di Maranello è determinato a soffiare un’altra figura di spessore ad una squadra rivale: ecco come stanno le cose

Alla vigilia della stagione nuova di Formula 1, c’è grande entusiasmo nell’ambiente legato alla Scuderia Ferrari. Questo perché – circa una settimana fa – il Cavallino ha ufficializzato l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello nel 2025, facendo intendere di avere grandi progetti per il futuro.

Colpo Ferrari dalla Red Bull
Non solo Hamilton, il team di Maranello punta anche un altro ‘big’ (AnsaFoto) – Wigglesport

L’ingaggio del sette volte campione del mondo potrebbe dunque non essere l’unico colpo piazzato dai vertici della Ferrari. Il team principal, Frederic Vasseur, ha infatti più volte ripetuto che uno dei suoi obiettivi prioritari è portare al quartier generale della Rossa ingegneri ed aerodinamici di spessore. I migliori ovviamente, il che conduce dritto ad un’unica e suggestiva conclusione: nel mirino del manager francese c’è anche un personaggio che ha fatto le fortune di Williams e McLaren in passato e della Red Bull ai giorni nostri.

Ci riferiamo ad Adrian Newey, ingegnere britannico padre delle formidabili monoposto sfornate dalla Red Bull a partire dal 2006. Il noto progettista è ritenuto – a giusta ragione – un autentico genio nel mondo della Formula 1. Non è strano quindi che la Ferrari voglia strapparlo ai rivali di Milton Keynes, indebolendo la leadership di Verstappen e compagni ma soprattutto regalandosi una figura capace di mettere le basi per un ciclo vincente.

Ferrari, altro colpaccio dopo l’arrivo di Hamilton? L’indizio fa sognare i tifosi

Un segnale incoraggiante per la Ferrari circa il possibile arrivo di Newey a Maranello è giunto dal web. In particolare da un like messo della moglie del progettista britannico ad un commento sotto un post pubblicato sui social.

E’ ora di togliersi questi rimpianti, Adrian”, si legge nel post in questione, pubblicato da un utente di “X” (ex Twitter) che esorta Newey a seguire la scia di Hamilton accettando le avances del Cavallino. Al che un altro utente ha commentato: Charles Leclerc e Lewis Hamilton in Ferrari con una macchina di Adrian Newey sarebbe una delle cose più folli da vedere in F1”.

Colpo Ferrari dalla Red Bull
Ferrari, anche Newey a Maranello nel 2025? L’indizio social (Ansa Foto) – Wigglesport

Proprio tale osservazione ha suscitato il gradimento della signora Newey, la quale si è lasciata andare ad un like ‘galeotto’, rimosso qualche minuto più tardi, ma non abbastanza prontamente da sfuggire ai naviganti. Questi ultimi, infatti, sono riusciti a salvare la schermata e hanno iniziato a far girare la ‘notizia’ in rete. Fu così che il potenziale passaggio di Newey alla Scuderia è diventato un argomento chiacchieratissimo anche sui media più importanti.

Questa vicenda rappresenta realmente un segnale che qualcosa si sta muovendo? Può darsi. Certo sarebbe un colpo dalla portata clamorosa, e pensare che la squadra campione in carica possa lasciarsi scappare una risorsa del genere risulta davvero complicato. Ma in Formula 1, si sa, complicato non vuol dire impossibile. L’ennesima dimostrazione è arrivata proprio con l’inaspettato matrimonio tra Hamilton e il Cavallino.

Impostazioni privacy