Kolo Muani nel mirino della Juve, l’Inter sorprende con l’interesse per Diaby

Kolo Muani nel mirino della Juve, l'Inter sorprende con l'interesse per Diaby

Kolo Muani nel mirino della Juve, l'Inter sorprende con l'interesse per Diaby - ©ANSA Photo

Stefano Cerulli

28 Gennaio 2026

Mentre il mondo del calcio è concentrato sull’ultimo turno della Champions League e dell’Europa League, le strategie del calciomercato invernale continuano a prendere forma. In particolare, la Juventus si sta muovendo con decisione su più fronti, cercando di rinforzare la propria rosa per affrontare al meglio il proseguo della stagione.

Juventus in cerca di rinforzi

Uno dei nomi più caldi è quello di Randal Kolo Muani, attaccante francese attualmente in prestito al Tottenham Hotspur dal Paris Saint-Germain. La Juventus ha intensificato i contatti con il club parigino per riportare il giovane talento in bianconero. La stagione di Kolo Muani è stata finora caratterizzata da prestazioni altalenanti, ma il suo potenziale rimane indubbio. In caso di ritorno a Torino, il giocatore potrebbe rappresentare un’importante opzione offensiva per il tecnico Massimiliano Allegri.

In aggiunta, la Juventus sta monitorando anche Brooke Norton-Cuffy, terzino destro del Genoa. Questo giovane talento britannico ha già dimostrato di avere un grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo prezioso per la difesa bianconera. Con la necessità di rinnovare e ringiovanire il proprio organico, l’interesse per Norton-Cuffy rientra in una strategia più ampia della dirigenza juventina.

Uscite e nuovi arrivi

In uscita, un altro nome che sta circolando è quello di Douglas Luiz. Il giocatore, attualmente in prestito al Nottingham Forest, è atteso a un rientro a Torino per essere ceduto nuovamente, questa volta all’Aston Villa. La sua partenza libererebbe spazio nel centrocampo bianconero, permettendo di investire in nuovi acquisti.

Inoltre, la Juventus sta lavorando per assicurarsi Xaver Schlager, centrocampista austriaco in scadenza di contratto con il Red Bull Lipsia a giugno. Schlager è un giocatore esperto e la sua esperienza potrebbe rivelarsi fondamentale per il club torinese, che cerca di tornare a competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Sorprese in casa Inter

Nel panorama del calciomercato, c’è anche una notizia sorprendente riguardante l’Inter. Il club nerazzurro ha manifestato interesse per Moussa Diaby, esterno di attacco che ha recentemente lasciato l’Aston Villa per trasferirsi all’Al-Ittihad in Arabia Saudita per una cifra che si aggira intorno ai 65 milioni di euro. L’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto è stata avanzata, segno che l’Inter sta cercando di mettere le mani su un giocatore di grande talento e potenziale.

L’Inter potrebbe anche dover fare i conti con alcune uscite. Luis Henrique è un giocatore sul quale il Bournemouth ha messo gli occhi, e una sua partenza potrebbe liberare risorse per nuovi innesti. La squadra di Simone Inzaghi sembra quindi attivamente impegnata a pianificare sia le entrate che le uscite.

Altri movimenti di mercato

Il Milan, dal canto suo, è alla ricerca di un difensore, avendo bisogno di un nome subito per rinforzare una retroguardia che ha mostrato qualche fragilità. I rossoneri stanno inoltre lavorando per il trasferimento di Mario Gila, attualmente alla Lazio, ma i biancocelesti non sembrano intenzionati a cederlo in questa finestra di mercato.

Al di là delle trattative di mercato, ci sono anche affari già conclusi. Il Parma ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Nesta Elphege dal Grenoble, un rinforzo necessario per rimpiazzare Djuric. Anche il Genoa ha messo a segno un colpo, acquistando Alexsandro Amorim per circa sette milioni di euro più bonus.

In un contesto più ampio, il calciomercato invernale si preannuncia movimentato, con numerosi club che cercano di rinforzarsi in vista della seconda metà della stagione. Il ritorno di Paquetà al Flamengo per 42 milioni di euro è solo un esempio di come il mercato possa riservare sorprese. Con la Juventus che punta a Kolo Muani e l’Inter che sorprende con Diaby, il panorama del calcio italiano si fa sempre più interessante.

Change privacy settings
×