Juventus, top player al passo d’addio: pioggia di milioni per Giuntoli

Uno dei titolarissimi della Juventus targata mister Allegri potrebbe lasciare la nave bianconera prossimamente: offerta dall’Arabia Saudita

A prescindere da come terminerà la stagione della Juventus, va detto che Massimiliano Allegri è andato ben oltre le aspettative. Il tecnico bianconero sta riuscendo a valorizzare l’intero materiale a disposizione, sperando che il Football Director Cristiano Giuntoli gli regali almeno un nuovo rinforzo di spessore durante la sessione del calciomercato di gennaio.

Juve, addio a gennaio
il top può salutare subito (Lapresse) Wigglesport

In particolare, come noto, il club di Exor è alla ricerca di un centrocampista, poiché in questo reparto attualmente Allegri ha gli uomini contati. La mediana rappresenta una zona cruciale, di conseguenza sarebbe meglio intervenire subito per non rischiare di ritrovarsi con la coperta troppo corta nei mesi a venire.

L’annata sportiva è lunga e anche se la Juve può impiegare le proprie forze quasi esclusivamente sugli impegni relativi al campionato, un acquisto servirebbe eccome. C’è ancora un po’ di tempo, comunque, per ponderare bene la scelta da prendere e magari effettuare prima qualche cessione che consenta di rimpinguare le casse societarie.

Non sono, però, da escludere dei tentativi per i big della truppa guidata dal trainer livornese. Nella categoria in questione senza dubbio rientra anche Wojciech Szczesny, una vera e propria garanzia tra i pali. Il portiere polacco ha esperienza da vendere a livelli elevati e non viene mai messo in discussione dal suo mister, sebbene dietro di lui ci sia un collega più che valido come Mattia Perin.

Ma l’ex Arsenal tutt’ora è in grado di dare molta sicurezza a tutta la squadra, di conseguenza soprattutto nei match importanti ottiene tanto spazio. Ma la sensazione è che il matrimonio tra il classe ’90 e la ‘Vecchia Signora’ non durerà ancora a lungo.

Calciomercato Juventus, Szczesny può dire addio: assalto dall’Arabia Saudita

Il prossimo 18 aprile Szczesny raggiungerà la soglia dei 34 anni di età: la carta d’identità comincia a farsi sentire, in più la scadenza del suo contratto è prevista per il 30 giugno del 2025. Il rinnovo non è scontato, tant’è che la dirigenza torinese si sta guardando attorno da tempo per individuare un papabile sostituto dell’estremo difensore di Varsavia (vedi Donnarumma).

Il big della Juventus vola in Arabia Saudita
Offerta dall’Al-Ittihad per Szczesny: il polacco può lasciare la Juventus (Lapresse) – Wigglesport.it

Ebbene a dare una spinta ai bianconeri potrebbe essere l’uragano Arabia Saudita. Entrando più nello specifico, l’Al-Ittihad sta attraversando un momento negativo e cerca un nuovo portiere. Il club saudita starebbe valutando anche il profilo di Szczesny, in tal senso pare sia prevista un’offerta da 10 milioni di euro per il cartellino più un contratto da 15 milioni netti all’anno per il calciatore polacco.

La proposta economica è ritenuta soddisfacente sia dall’Al-Ittihad che dalla Juventus, considerando il termine dell’accordo scritto dell’ex Roma. La pista potrebbe accendersi già a gennaio, ma è assai più probabile che un’eventuale partenza prenda corpo la prossima estate.

Impostazioni privacy