Juventus, scambio pazzesco con Soule: serve anche il conguaglio

Destino segnato per Soulé che a fine stagione verrà utilizzato dalla Juventus come contropartita tecnica: c’è un nome nuovo per i bianconeri.

Numeri da urlo per il talentuoso Matias Soulé che in questo suo primo anno in pianta stabile tra i grandi è già riuscito ad andare in doppia cifra e ha mostrato numeri importanti. Nessuno si aspettava un exploit del genere in quel di Frosinone, ma la Juve si è ormai resa conto di avere tra le mani un autentico gioiello.

scambio con la Juve, arriva Soulè
Soulè in cambio del talento, le ultime (Lapresse) Wigglesport

Soulé aveva già avuto modo di esordire tra i professionisti, proprio grazie alla Juventus, ma di fatto questa è stata come la stagione del debutto per lui e in poco tempo Matias è diventato un titolare inamovibile per il Frosinone, piazza che sembra però cominciare ad andargli stretta. In estate la compagine bianconera potrebbe infatti utilizzare il suo cartellino per dare vita ad un prestigioso scambio.

Operazione non proprio delle più semplici visto che il club valuta il proprio giocatore qualcosa in più rispetto all’argentino, questo non dovrebbe però essere un problema troppo grande per la Juventus che sta già pensando di farsi un regalo in vista della partecipazione alla prossima Champions League.

Calciomercato Juventus, scambio con Soulé: colpo dalla Premier League

Il torneo continentale più prestigioso d’Europa cambierà format l’anno prossimo e sarà molto più ricco. Per questo chi parteciperà vorrà fare bella figura, Juventus inclusa. La Vecchia Signora ha perciò deciso di mettersi subito al lavoro per consegnare a mister Massimiliano Allegri, o chi per lui, una rosa più che competitiva. Per alzare il livello l’area mercato bianconera starebbe pensando ad un innesto di qualità sugli esterni, il profilo seguito è quello di Michael Olise.

Laterale destro attualmente di proprietà del Crystal Palace classe 2001, ha un paio di anni in più rispetto al collega argentino, che in Premier League sta facendo grandi cose. Alla Juventus serve un giocatore con la sua gamba e secondo fonti inglesi l’accordo sembra essere vicino. Soulé piace alla società di Londra ma c’è un problema con i cartellini.

Juventus su Michael Olise
Colpo dalla Premier League, il piano della Juventus (Ansa) – Wigglesport.it

Per il Palace Olise costa di più del talento sudamericano e questo spingerà la Juventus, se vorrà chiudere l’affare, a dover mettere sul piatto anche del denaro e non solo il cartellino del proprio gioiello. Insomma, per chiudere l’affare Olise si parla di un conguaglio che si aggira intorno ai 10/15 milioni di euro. La Juventus sta valutando attentamente.

Impostazioni privacy