Juventus, ritorno di fiamma di Giuntoli: colpo insospettabile

Il ds bianconero è pronto a stupire con un vecchio pallino che torna nel mirino: colpaccio Juventus, ecco il nuovo centrocampista

Il mercato di riparazione può essere decisivo nella corsa al prossimo Scudetto. La Juventus, che ha tutta intenzione di tenere testa all’Inter per aggiudicarsi un tricolore che manca da troppi anni in quel di Torino, è certamente tra i club maggiormente attivi.

Giuntoli lo vuole alla Juventus: ritorno di fiamma
Giuntoli vuole il vecchio obiettivo: colpo Juve (LaPresse) – Wigglesport.it

Soprattutto per le entrate. Poco più di una settimana e la sessione invernale di calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti: da questo punto di vista, qualcosa di grosso inizia a muoversi per mano di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo dei bianconeri ha già regalato Tiago Djalò, gioiello della difesa che è arrivato dal Lille per poco più di 3 milioni di euro. L’ex milanista, a 23 anni, può quindi essere una delle armi in più in mano ad Allegri per il presente ma anche per il futuro.

Completata la difesa il cruccio principale era e rimane solo uno: la mediana. Perché in più di un’occasione il gruppo bianconero ha mostrato delle lacune soprattutto dal punto di vista della costruzione della manovra. Manca qualità, spesso geometrie: ed in tal senso ormai da mesi Giuntoli sta studiando le offerte giuste per portare a costi contenuti 1-2 colpi alla corte di Allegri.

Appare sempre più lontano Kalvin Phillips, caldeggiato proprio dall’ex dirigente del Napoli ma che il City farà partire solo dinanzi a un prestito oneroso. Virtualmente sfumato Hojbjerg, c’è un nome che spicca e che per molti sarà nuovo: non per Giuntoli.

Giuntoli ci riprova: adesso lo vuole alla Juve

Il direttore sportivo sta valutando diversi nomi e tra questi vi sarebbe anche uno che ai tempi del Napoli era tra i preferiti di Giuntoli per il centrocampo azzurro. A questo punto, l’idea è chiara: ed il prezzo è già stato fissato.

Giuntoli lo vuole alla Juventus: ritorno di fiamma
Ritorno di fiamma: la Juve lo vuole subito (LaPresse) – Wigglesport.it

Si tratta di Stephen Eustaquio, gioiello di proprietà del Porto che pur nascendo centrocampista in casi di emergenza ha giocato anche al centro della difesa. La Juve vi punterebbe proprio per piazzarlo davanti alla difesa, con il 27enne lusitano sotto contratto per altri tre anni e mezzo con i ‘Dragoes’.

Il Porto avrebbe in mente una cifra vicina ai 15 milioni di euro per lasciar partire Eustaquio verso Torino: a questo punto, però, Giuntoli punterebbe ad un possibile sconto per l’approdo del classe 1996 alla corte di Allegri.

Eustaquio è reduce da 25 presenze con il Porto tra campionato e coppe, con 3 gol e 3 assist vincenti nel computo complessivo.

Impostazioni privacy