Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot non ha ancora preso una decisione sul suo futuro: due top club monitorano la situazione.
Il futuro di Adrien Rabiot rimane ancora un rebus. Il centrocampista della Juventus, ora impegnato con la Nazionale francese in Germania per gli Europei 2024, non ha ancora preso una decisione, nonostante il suo contratto scadrà fra meno di due settimane.
La Vecchia Signora avrebbe già messo sul piatto un’offerta per il prolungamento che, però, il classe 1995 non ha ancora accettato chiedendo del tempo per riflettere. Una scelta che probabilmente verrà presa al termine della spedizione in Germania. Nel frattempo, due top club europei, interessati a Rabiot, stanno monitorando con molta attenzione gli sviluppi.
Juventus, Rabiot prende tempo per il rinnovo: quando potrebbe arrivare la decisione
Il 30 giugno scadrà il contratto di Adrien Rabiot con la Juventus. Ad oggi, il centrocampista classe 1995 non ha firmato il prolungamento e non ha preso una decisione sul suo futuro.
L’intenzione della Vecchia Signora è quella di trovare un’intesa con il giocatore che anche il nuovo tecnico Thiago Motta vorrebbe nella sua formazione. Da giorni, come hanno scritto i colleghi di Calciomercato.com, la dirigenza ha avanzato un’offerta alla madre e agente di Rabiot: un prolungamento di due anni, sino al 2026, con un ingaggio da 7,5 milioni di euro, poco più di quello attualmente percepito.
Una proposta su cui l’ex Psg sta riflettendo anche se in questo momento la priorità è quella di far bene con la maglia della Nazionale francese agli Europei. Si ipotizza, dunque, che la decisione possa arrivare proprio dopo la competizione.
Bayern e Real seguono la situazione
In attesa della scelta del giocatore, sullo sfondo rimangono due grandi club europei: Bayern Monaco e Real Madrid. Il primo, già da tempo, sta seguendo il centrocampista per rinforzare la propria rosa, mentre il club spagnolo avrebbe messo nel mirino Rabiot come sostituto di Toni Kroos che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine degli Europei. Sembra essere, invece, più lontana l’ipotesi di un trasferimento in Inghilterra, dove il francese stava per approdare lo scorso anno, quando la trattativa con il Manchester United saltò all’ultimo momento.