In queste ore, l’allenatore italo-brasiliano Thiago Motta firmerà il contratto con la Juventus: i dettagli e le cifre dell’accordo con i bianconeri.
Thiago Motta ad un passo dalla Juventus. Il matrimonio tra il tecnico italo-brasiliano ed il club bianconero, difatti, potrebbe già essere ufficializzato nelle prossime ore. Già, oggi, difatti l’ex Bologna firmerà il contratto con la Vecchia Signora.
A breve, dunque, si aprirà una nuova era per la Juve che da settimane corteggiava il tecnico scelto come l’erede di Massimiliano Allegri, esonerato dopo la finale di Coppa Italia e con cui nei giorni scorsi si è arrivati ad un accordo per la risoluzione consensuale del contratto, la cui naturale scadenza era fissata a giugno del prossimo anno.
Juventus, Thiago Motta pronto a legarsi ai bianconeri: oggi la firma
Dopo settimane di attesa, nella giornata di oggi, Thiago Motta potrebbe mettere nero su bianco la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime stagioni.
Stando a quanto riferisce il giornalista Fabrizio Romano, il tecnico italo brasiliano si trova in Portogallo, dove dovrebbe firmare il contratto con la Juve che si appresta ad aprire un nuovo ciclo. Le due parti avevano già trovato un accordo nei giorni scorsi e sarebbe arrivato il giorno decisivo della firma. Poi, già tra domani e giovedì, la società bianconera darà l’annuncio ufficiale.
Al tecnico è stato proposto un contratto triennale, sino al 2027, con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione a cui si aggiungono i bonus che potrebbero portare lo stipendio annuale sino ad un massimo di 5 milioni di euro.
Thiago Motta, dunque, è pronto a raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri, dopo la stagione formidabile alla guida del Bologna chiusa con il quinto posto in campionato e la conquista di un pass per la prossima Champions League.
Le strategie del mercato
Insieme al nuovo allenatore, poi la Juventus metterà a punto le strategie sul mercato per costruire la rosa in vista del prossimo anno. Priorità ai rinnovi dei calciatori in rosa, su tutti quello di Adrien Rabiot, poi si penserà anche alle uscite ed i rinforzi per la rosa.