Juventus a rischio retrocessione: tifosi spiazzati, l’annuncio

Nonostante la Juventus viaggi a ritmi altissimi in Serie A, aleggia preoccupazione all’interno della dirigenza perché l’ambizioso progetto sportivo della Vecchia Signora rischia di essere un fallimento a fronte di un’incredibile retrocessione alla quale il club bianconero starebbe incredibilmente andando incontro.

Non si tratterebbe affatto di utopia ma di “solida realtà”, come confermato anche dall’annuncio dal direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna, che senza mezzi termini ha spiegato quelle che potrebbero essere le catastrofiche, se così vorremmo definirle, conseguenze di una retrocessione della Juventus.

Juventus retrocessione
La Juventus è a rischio retrocessione (LaPresse) – wigglesport.it

C’è dunque bisogno di mettere mano alla situazione per evitare che questo possa accadere, motivo per il quale Manna e dirigenza avrebbero già pronte alcune soluzioni sulle quale fare affidamento già da gennaio.

Juventus a rischio retrocessione: parla Manna

La Juventus quest’anno sta vivendo una stagione che potremmo definire particolare, perché mentre la prima squadra viaggia a ritmi altissimi in Serie A, la Next Gen starebbe riscontrando non poche difficoltà nel suo girone B di Lega Pro. Ad oggi, infatti, la formazione allenata da Massimo Brambilla è in piena zona play-out, posizione che non fa affatto dormire sonni tranquilli alla dirigenza bianconera, consapevole che in caso di retrocessione il progetto seconda squadra rischierebbe di conseguenza di fallire.

Per questo motivo nel corso delle prossime settimane si valuteranno tutte le soluzioni possibili per evitare questa situazione, ma considerato l’andamento della squadra la retrocessione è una scenario che la Juventus Next Gen non deve assolutamente sottovalutare. 

Intervenuto in occasione del ritiro del premio come dirigente dell’anno all’USSI Piemonte, il direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna ha parlato della possibile retrocessione in Serie D della Next Gen, definendola un fallimento totale. Più nello specifico il dirigente bianconero ha detto: “Se si retrocede è un problema perché non parleremmo più di professionismo. Bisogna mantenere la categoria ma siamo tranquilli il giusto, anche perché con i ragazzi è oramai diventata un’altalena, considerato il fatto che molti di loro fortunatamente sono in pianta stabile in prima squadra“.

La Juventus Next Gen rischia di retrocedere: Manna promette colpi

A fronte del penultimo posto in classifica, seppur con una partita in meno rispetto alle rivali, la Juventus Next Gen è a serio rischio retrocessione. C’è dunque bisogno di cambiare qualcosa per dare una scossa importante a tutto l’ambiente, motivo per il quale il ds Manna avrebbe promesso qualche colpo interessante nel prossimo calciomercato invernale.

All’USSI Piemonte, infatti, il dirigente della Juventus ha detto: “Siamo contenti dei ragazzi che abbiamo, andiamo avanti così, anche se molto probamente faremo qualcosa sul mercato“, così da riuscire a sostituire anche ragazzi come Yildiz o Huijsen oramai in pianta stabile nella rosa di Max Allegri.

Juventus retrocessione
Juventus Next Gen, Manna promette colpi a gennaio (LaPresse) – wigglesport.it

Manna, il progetto Juventus Next Gen e l’ambizione Nazionale

Nonostante le difficoltà di questa stagione, il direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna si è detto molto entusiasta del progetto Next Gen, argomento sul quale si è così espresso: “Seconde squadre in Italia? Per fortuna non siamo più soli. Si è aggiunta l’Atalanta e presto ce ne saranno altre, sia in Italia che in Europa. Da questo tipo di progetto tutti potranno trarne grande beneficio, anche la Nazionale“.

Juventus retrocessione
Juventus, Manna parla del progetto Next Gen (LaPresse) – wigglesport.it

 

Impostazioni privacy