Juventus, Giuntoli rifiuta tutto: lo manda da Di Francesco

Juventus, Giuntoli rifiuta tutto. Il direttore dell’Area tecnica della Juventus non vuole sentire ragioni né offerte per il suo gioiello.

Tra qualche ora il campionato lo metterà di fronte al suo passato. Otto anni all’ombra del Vesuvio ed accanto ad Aurelio De Laurentiis che non ha ancora ingoiato il rospo di avere avuto, per un periodo così lungo, uno juventino al suo fianco.

Juventus Giuntoli rifiuta tutto
Cristiano Giuntoli non lo cede (Foto LaPresse) wigglesport.it

Sono giorni particolari per Cristiano Giuntoli. Napoli, le sue atmosfere, il suo calore, il suo mare e quell’onda di ricordi che naturalmente verranno a galla. Questa sera Juventus-Napoli, per lui, non sarà una partita come le altre. Ma per il dirigente bianconero questi sono giorni particolari anche per l’imminenza del mercato di gennaio.

Si attende che la Juventus piazzi un suo colpo, magari due come si vocifera al di là della Manica, zona Manchester, sponda United. Chissà se davvero Giuntoli insegue un doppio regalo natalizio per Massimiliano Allegri che porta al suo interno i nomi di Jadon Sancho e di Donny van der Beek. Un doppio affare che intriga molto ma estremamente difficile.

Il responsabile del mercato bianconero è però anche impegnato a difendere i gioielli di casa Juventus dagli attacchi dei club europei. E non si tratta soltanto di Chiesa, Rabiot e Vlahovic…

Juventus Giuntoli rifiuta tutto

Resistere. Resistere. Resistere. Potrebbe diventare presto, se già non è diventato, il motto di Giuntoli in vista del prossimo mercato.

Kenan Yildiz con la maglia della Turchia
Kenan Yildiz, al Juve non lo molla (Foto ANSA) wigglesport.it

E’ vero che la Juventus ha bisogno di denari per fare mercato. E’ vero che denari possono, e devono arrivare, dalle cessioni. Ma non dalla cessione di Kenan Yildiz. Il giovanissimo talento turco, classe 2005, è inseguito da mezza Europa. Da quella che conta di più.

Quell’Europa che può garantire un ricco contratto al giovane talento ed un indecente assegno alla società bianconera. Arrivato nel 2022, Yildiz è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2027. Può dire molto, ma anche niente.

La Premier League, con il Liverpool e, soprattutto in queste ultime ore con l’Arsenal, spinge sull’acceleratore. Offerte che potrebbero arrivare a 30 milioni di euro, e forse anche più. A quel punto cosa farà la Juventus, quale la cifra che la farebbe desistere?

Giuntoli, meglio di tutti, sa cosa ha in mano e per questo non vuole sentire ragioni riguardo un’eventuale cessione. Piuttosto pensa alla soluzione migliore per il giovane attaccante turco. Una soluzione chiamata Frosinone. Lì dove già Matias Soulé ha trovato l’ambiente ideale per giocare con continuità ed ammaliare. Agli ordini di Eusebio Di Francesco anche Kenan Yildiz potrebbe avere l’opportunità di esplodere definitivamente in Serie A. Con sua grande soddisfazione e per la gioia della Juventus, di Giuntoli, di Di Francesco e del Frosinone tutto.

Impostazioni privacy