Juventus, Giuntoli piazza il grande colpo: arriva gratis

Un affare da sogno per la Juventus in vista del prossimo calciomercato estivo: uno dei big può arrivare a zero

Impazza già da settimane il calciomercato in casa Juventus. Cristiano Giuntoli è chiamato, già nel mese di gennaio, a potenziare la squadra di Massimiliano Allegri. Attenzione, però, ad una clamorosa suggestione estiva: uno dei big potrebbe approdare clamorosamente a parametro zero in bianconero.

Juventus Martial parametro zero
Top player a parametro zero: la Juve ci prova (LaPresse) -Wigglesport.it

Nella passata sessione di mercato, Giuntoli ha potuto fare poco o nulla per dare un contributo tangibile alla rosa bianconera. I conti del club di Torino rimangono in rosso, finanze a cui bisognerà quindi prestare enorme attenzione prima di dedicarsi a spendere fior di milioni per la squadra.

Ciò, però, non significa portare avanti idee vincenti. La Juventus lo ha già fatto, puntando su un giovane dal talento assoluto come Timothy Weah. La caccia ai profili che rientreranno nel budget bianconero è quindi già ampiamente cominciata e potrebbe riservare sorprese importanti.

Il campo, intanto, sta dando ragione ad Allegri, in piena corsa per lo Scudetto e speranzoso riguardo al duello a distanza con l’Inter. In attesa del Derby d’Italia che andrà in scena a San Siro il prossimo 4 marzo, l’allenatore attende novità soprattutto in mediana dove le forze – e le alternative – sono risicate.

Il progetto segreto di Giuntoli riguarderebbe tuttavia una strada già seguita nei mesi scorsi e che porterebbe il direttore sportivo verso un colpo davvero importante che sarebbe apprezzato dai tifosi ma anche e soprattutto dello stesso Allegri, la cui conferma si fa sempre più forte col passare delle giornate.

Juve show: stella a zero dalla Premier League

Uno dei temi caldi per l’estate sarà certamente l’attacco, un reparto nel quale più di un cambiamento – soprattutto in uscita – sarà necessario. Moise Kean è già sulla lista dei partenti nella quale, a sorpresa, potrebbero finire sia Dusan Vlahovic (per fare cassa) che Federico Chiesa, lontano al momento dal rinnovo.

Juventus Martial parametro zero
Firma a zero con la Juve: colpo clamoroso (LaPresse) – Wigglesport.it

In tal senso, per i nuovi ingressi, il nome di Anthony Martial porterebbe una qualità davvero sopra la media alla rosa juventina. L’attaccante francese non sta vivendo mesi semplici con la maglia del Manchester United ed il discorso per il rinnovo del contratto, in scadenza proprio il 30 giugno 2024, è quasi del tutto sfumato. L’addio ai ‘Red Devils’, insomma, è solo questione di mesi.

Un’occasione ghiottissima per la Juventus che riuscirebbe a mettere le mani su uno degli attaccanti più apprezzati e di maggior talento degli ultimi anni. A 28 anni il futuro di Martial potrebbe essere in Serie A. Finora, in stagione, ha collezionato 19 presenze con 2 gol e 2 assist con lo United.

Impostazioni privacy