Juventus, Giuntoli li caccia tutti: super colpo dal Napoli

La rivoluzione in casa Juventus è al via: Giuntoli fa piazza pulita e prepara un grande colpo dal Napoli, di chi si tratta

Saranno settimane impegnative e già fondamentali per la Juventus della prossima stagione. I bianconeri hanno centrato il ritorno in Champions League e la vittoria della Coppa Italia, che erano gli obiettivi primari di quest’anno. Ma per il futuro ambiscono a tornare ai massimi livelli e per questo si prevedono tanti cambiamenti, con la regia di Cristiano Giuntoli.

Juventus, rivoluzione Giuntoli e colpo dal Napoli
Cristiano Giuntoli mette mano alla rosa della Juventus, ora cambia tutto (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

 

Il ds bianconero è al timone dell’ennesima rivoluzione, iniziata con l’addio di Allegri, prevedibile anche se più traumatico del previsto nella dinamica. In panchina, il posto del livornese dovrebbe essere preso da Thiago Motta. Da lì, si partirà poi per una campagna acquisti di un certo spessore, volta a modificare in profondità l’impianto di gioco.

Una Juventus che cercherà di tornare a grandi successi con una filosofia radicalmente opposta a quella del passato. Operazione non semplice, in quel di Torino, visti i precedenti, ma Giuntoli è fermamente convinto della sua linea e la porterà avanti.

Tutto questo passerà, inevitabilmente, per numerosi addii ed altrettanti arrivi. Un reparto in particolare potrebbe essere stravolto, con Giuntoli che guarda al suo passato e a un rinforzo dal Napoli.

Juventus, porte girevoli in attacco: doppio addio, a Torino arriva Simeone

Gli azzurri vivranno se possibile una rivoluzione ancora più accentuata, dopo la stagione disastrosa vissuta con lo scudetto sulla maglia. Tra i nomi maggiormente in bilico c’è quello di Giovanni Simeone.

Lo scorso anno, il ‘Cholito’ aveva avuto un ottimo impatto e spesso, da subentrante, aveva realizzato gol pesantissimi. In questa stagione, ha dato invece un apporto assai limitato. Lo score è negativo: 37 presenze con appena 3 reti totali, soltanto 12 volte partito da titolare. Pochissimo spazio sia con Garcia che con Mazzarri, ancora meno con Calzona, per 1093 minuti totali.

Doppio addio Juventus, arriva Simeone
Giovanni Simeone nel mirino della Juventus, Giuntoli punta su di lui (fonte: © LaPresse) – Wigglesport.it

Per questo motivo, il giocatore potrebbe anche pensare di dire addio ai partenopei, nonostante la partenza di Osimhen in vista. Giuntoli dal canto suo ci pensa e crede che Simeone potrebbe essere un ottimo ricambio per Vlahovic. Non hanno convinto Milik e Kean, nel supporting cast del serbo. Ed entrambi potrebbero essere ceduti, anche se al momento non ci sono tante proposte appetibili sul piatto, né per il polacco, né per il classe 2000.

Si preannuncia una vera e propria rivoluzione sul mercato con la Juve che potrebbe cambiare molto in tutti i reparti, Giuntoli è già al lavoro.

Gestione cookie