Juventus, colpo di scena: Giuntoli ha il nuovo bomber

La Juventus può sorprendere i suoi tifosi con un grandissimo colpo in attacco: ecco l’ultima scelta di Giuntoli

Saranno numerose le manovre che la Juventus, durante la sessione invernale di calciomercato, ha intenzione di attuare. L’idea è quella di mantenere alta la competitività dell’organico. Per farlo sarà inevitabile mettere mani al portafogli e rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus obiettivo Lookman Atalanta
Juve, super colpo in attacco: Giuntoli ci proverà (LaPresse) – Wigglesport.it

Un mercato che vedrà in primo piano l’urgenza di portare forze fresche a centrocampo. Numericamente parlando, da qui al termine della stagione, Allegri rischia di ritrovarsi con in mano una coperta assai corta. Ed in attesa di riscontri dal possibile – Allegri è il primo a sperarci – rinnovo di Rabiot, almeno 1-2 innesti di un certo peso sono attesi in quella zona del campo.

Così come in difesa dove in particolar modo sugli esterni la squadra bianconera ha mostrato non poche incertezze. Su ambedue le fasce, a maggior ragione su quella mancina dove Alex Sandro non rientra più nei piani della società piemontese. E l’attacco? I piani sono ben chiari e tra gennaio e giugno qualcosa di grosso è in procinto di muoversi.

Bomba Juve: a sorpresa dalla Serie A

Cristiano Giuntoli sta scansionando il mercato in lungo ed in largo per cercare un colpo ad effetto, giovane e che rientri nei parametri economici del club per presente e soprattutto futuro. E l’affare a sorpresa, con lo stupore dei tifosi in primo piano, potrebbe finire per realizzarsi direttamente in Serie A.

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa non sono più così sicuri di rimanere a Torino oltre il prossimo 30 giugno. Con Chiesa dal rinnovo ed il serbo lontano dal gradimento di Allegri, uno dei primissimi rinforzi del 2024 come già detto potrebbe giungere dalla Serie A.

Juventus obiettivo Lookman Atalanta
Tentativo Juve: l’attaccante è nel mirino di Giuntoli (LaPresse) – Wigglesport.it

Da una rivale come l’Atalanta. Perché stando a quanto viene riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, i bianconeri starebbero sondando il terreno per uno scippo alla ‘Dea’. Particolarmente informato alle questioni di mercato delle grandi società europee, per Konur – come riferito su ‘X’ – la Juventus sarebbe pronta a trattare Ademola Lookman, in scadenza nel giugno 2026 con l’Atalanta.

Il 26enne nazionale nigeriano è un attaccante duttile ed estremamente prolifico che fa parecchia gola a Giuntoli. Il ds bianconero lo aveva tallonato già ai tempi del Napoli e pare proprio che il classe ’97, al momento, possa divenire una priorità per l’attacco della Juventus. Lookman, fino a questo momento, nelle 23 apparizioni con l’Atalanta, ha segnato 7 reti con 3 assist a referto.

Impostazioni privacy