Juventus, colpo alla Giuntoli: arriva il baby fenomeno

Spunta un nuovo nome per il centrocampo della Juve. Giuntoli vuole prendere il baby fenomeno, ma i tedeschi resistono.

Allegri chiede un nuovo centrocampista, ma Giuntoli non è ancora arrivato all’offerta definitiva. Tra nomi come Phillips, De Paul e Koopmeiners è spuntato un profilo di un giocatore ben più giovane, un nome che sta stupendo molti club europei grazie alle sue performance in Bundesliga. Ecco di chi si tratta e le possibili opzioni per Giuntoli.

baby fenomeno alla Juve
colpaccio in casa Juve (Lapresse) Wigglesport

Alla Juve serve un nome versatile, a prezzo basso e possibilmente giovane per il futuro. Un profilo interessante osservato dai bianconeri delle ultime ore corrisponde perfettamente all’identikit. Si tratta di Rocco Reitz, centrocampista tedesco protagonista tra le fila del Borussia Mönchengladbach. A maggio avrà 22 anni, ma Giuntoli vuole chiudere il colpo già a gennaio.

Giuntoli sposta il mirino: Reitz è il nuovo obiettivo, ecco quanto serve

Trovare il nuovo centrocampista della Juventus sta diventando una missione più difficile del previsto per Cristiano Giuntoli. Il profilo chiesto da Allegri sembra difficile da accontentare senza compromessi, e i soliti nomi sembrano sempre più lontani. Ancora calda la pista Phillips, ma la Juve sta cercando alternative valide da mettere in mezzo al campo. Cercando tra i giovani, è spuntato un nuovo nome nelle ultime ore, ovvero Rocco Reitz, baby talento della Bundesliga in netta crescita.

Reitz è un centrocampista cresciuto nel Borussia M’gladbach e adesso si trova in prima squadra. Rocco ha stregato mezza Europa con le sue prestazioni in Bundesliga, con 4 gol e 1 assist messi a segno finora, numeri importanti per un classe 2002 che spesso gioca con alta intensità anche in fase difensiva. Finito anche nel giro dell’Under 21 tedesca (con 2 gol in 2 partite), Reitz ha attirato anche le attenzioni di Giuntoli, che sta cercando almeno 2 centrocampisti da trattare con decisione. Il suo Borussia si trova a metà classifica, ben lontano dalle posizioni sperate, ma lui sta dimostrando di poter reggere un palcoscenico così importante.

Reitz nuovo centrocampista Juve
Reitz è il nuovo colpo di Giuntoli: ecco l’offerta (LaPresse) – wigglesport.it

Averlo tra i nomi a centrocampo sarebbe la soluzione perfetta per Allegri, che sta cercando un giocatore con discreto valore tecnico, capace di ricoprire diverse posizioni in mezzo al campo (può giocare anche da trequartista o da mediano). In questa stagione il tedesco si sta inserendo spesso verso l’area, e questa caratteristica può essere oro colato per il tecnico bianconero. Per portarlo a Torino, però, Giuntoli dovrà offrire almeno 10 milioni di euro, sperando di convincere il club tedesco che ha intenzione di tenerlo per almeno un altro anno.

La speranza è quella di averlo in rosa a gennaio per non trattare a prezzi maggiorati in estate. Tra i nomi della stessa agenzia del calciatore, anche Toni Kroos potrebbe essere un nome intrigante, data la scadenza di contratto datata 30 giugno 2024. La stella del Real Madrid intriga, ma allo stesso tempo blocca la Juve, attenta al bilancio e con vari dubbi sul mega ingaggio de ca

Impostazioni privacy