Nel corso della prossima finestra di calciomercato, Juventus e Napoli potrebbero sedersi al tavolo per una maxi trattativa che coinvolgerebbe tre giocatori.
La finestra di calciomercato è sempre più vicina e le varie società si guardano intorno per capire quali mosse mettere in atto durante la prossima estate. Si moltiplicano, dunque, le indiscrezioni di mercato ed alcune di queste riguardano la Juventus che potrebbe rivoluzionare la rosa in vista del prossimo anno.
I bianconeri sarebbero pronti, a sorpresa, ad aprire un vero e proprio asse con il Napoli. Cristiano Giuntoli, difatti, avrebbe messo nel mirino due pedine della formazione partenopea che, invece, vorrebbe un attaccante della Vecchia Signora. Si prospetta, dunque, un’estate calda che potrebbe vedere una maxi trattativa tra le due formazioni rivali.
Juve, maxi trattativa con il Napoli: scambio Chiesa-Raspadori, nel mirino anche Di Lorenzo
La Juventus, ancora in attesa dell’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dopo l’esonero del tecnico Massimiliano Allegri, studia il mercato. Tantissimi i nomi accostati ai bianconeri che voglio consegnare all’allenatore italo-brasiliano una rosa competitiva al massimo.
Fra questi ci sarebbe anche il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo che, come confermato dal suo stesso agente, sarebbe pronto a lasciare il club partenopeo per intraprendere una nuova avventura. Il classe 1993 sarebbe stato individuato dalla Vecchia Signora come il sostituto ideale di Alex Sandro che si libererà a parametro zero alla scadenza del contratto, fissata al prossimo 30 giugno.
Non solo, nel mirino della Juve ci sarebbe un altro calciatore che potrebbe lasciare il Napoli: l’attaccante Giacomo Raspadori, già seguito dai bianconeri ai tempi del Sassuolo. Per convincere Aurelio De Laurentiis a lasciar partire il centravanti italiano, come riportano i colleghi de Il Mattino, la dirigenza del club piemontese potrebbe offrire come contropartita Federico Chiesa, profilo molto apprezzato dal Napoli.
Lo scambio
Contrariamente a quanto ipotizzato nei giorni scorsi, lo scambio potrebbe riguardare Chiesa e Raspadori, mentre quella per Di Lorenzo potrebbe essere una trattativa differente. I due attaccanti italiani, che a breve si metteranno in mostra agli Europei in Germania, avrebbero una valutazione simile, circa 40 milioni di euro. Per il terzino servirebbe, invece, un’offerta intorno ai 20 milioni.