Juventus: arriva il doppio colpo dalla Premier League

In casa Juve aumentano le probabilità di un doppio colpo dalla Premier League: ecco chi potrebbe arrivare alla corte di Allegri

Manca meno di un mese a quello che è considerato uno degli spartiacque della stagione, ossia l’inizio del prossimo calciomercato invernale. Una sessione in cui la Juve vorrà diventare protagonista dopo aver trascorso la scorsa estate col freno a mano in ossequio alle nuove politiche societarie.

doppio colpo per Allegri
regalo in arrivo per la Juve (Lapresse) Wigglesport

Ora le cose sono leggermente cambiate. Con la recente iniezione di liquidità di oltre 200 milioni, la Exor, holding proprietaria della Juventus, intende dare alla dirigenza tutti i mezzi possibili per migliorare, e quindi arricchire numericamente, l’attuale rosa di Allegri.  Sia Giuntoli che Manna sono consapevoli di avere tra le mani una potenza di fuoco, da sfruttare al massimo tramite l’acquisto di una serie di calciatori già decisi col tecnico e ritenuti ad hoc per la Serie A.

Dall’Inghilterra intanto insistono col dire che la Vecchia Signora sia vicina a un doppio colpo sulla carta molto allettante.

Dalla Premier League alla Juve: doppio sempre più probabile

La Juventus ha ben in mente i reparti che devono essere ritoccati per evitare che Allegri soffra fin troppo le assenze. La priorità sarà data all’acquisto di un valido centrocampista che sia anche in grado di spaziare su più fronti del reparto. E dall’Inghilterra sono convinti che uno dei possibili colpi da parte della società bianconera potrebbe corrispondere al nome di Donny Van de Beek, una sorta di esubero per Erik Ten Hag, suo attuale tecnico al Manchester United.

L’olandese classe 1997 fu acquistato tre stagioni fa, ma non ha mai mostrato al pubblico dell’Old Trafford le sue reali qualità (fin qui ha messo a segno appena due minuti in Premier League), ben messe in evidenza durante i suoi anni importanti all’Ajax. Secondo le informazioni rilanciate da Espn, la Juve potrebbe approfittare della trattativa relativa a Jadon Sancho anche per parlare della situazione del 26enne.

Juve, dal Manchester United non solo Sancho
Mercato Juve, non solo Sancho per gennaio (LaPresse) – Wigglesport.it

Saranno due trattative collegate e molto simili: i Red Devils vorrebbero liberarsi definitivamente di due pedine ritenute pesanti soprattutto sul piano dell’ingaggio. Per l’olandese potrebbero chiedere un prestito con diritto di riscatto, mentre per l’ex Borussia Dortmund molto dipenderà anche dall’ingresso in società dell’imprenditore Sir Jim Ratcliffe, che pare sempre più vicino ad acquistare il 25% del pacchetto di maggioranza del club.

Indubbiamente, il futuro dei due calciatori è intrecciato con quanto sta avvenendo in seno alla società.

Impostazioni privacy