Juve-Thiago Motta, ormai è deciso: “Poche speranze”

Il futuro di Thiago Motta resta un argomento di attualità, le novità sull’attuale tecnico del Bologna fanno discutere i tifosi.

Una delle rivelazioni del campionato di Serie A è il Bologna di Thiago Motta. Il tecnico è in piena zona Champions con il suo gruppo di giovani talenti e sta stupendo tutti. A fine stagione dirà addio quasi sicuramente, ha un contratto in scadenza e sulle sue tracce ci sono diversi club italiani ed europei.

Thiago Motta va alla Juve
Thiago Motta avvicinato alla Juve in queste settimane (LaPresse) – wigglesport.it

Il Bologna di Thiago Motta è meritatamente al quarto posto, mostrando un gioco concreto e spettacolare. Oltre ai vari Zirkzee, Ferguson, Fabbian e Calafiori, è proprio l’allenatore ad avere un posto rilevante nell’ascesa dei rossoblù, mai così in alto nella storia recente e che puntano all’accesso alla nuova edizione della Champions League.

Thiago Motta ha saputo costruire una squadra capace di puntare a un grande traguardo, il tecnico potrebbe invece disputare la prossima edizione della Champions League da tutt’altra parte. L’interesse della Juve per il post Allegri è importante, ma non è chiaramente l’unico top club interessato. Il futuro dell’allenatore è stato analizzato con grande attenzione da Ivan Zazzaroni, direttore del ‘Corriere dello Sport’.

Futuro di Thiago Motta, ecco tutta la verità

L’esperto giornalista ha analizzato la situazione in casa felsinea. Zazzaroni ha confermato come Motta lascerà il Bologna, ci sono ormai chance minime di rivederlo ancora sulla panchina rossoblù. L’allenatore va in scadenza a giugno, il rinnovo tra le parti non è avvenuto nonostante i rapporti comunque ottimi tra società e tecnico.

L’addio al ‘Dall’Ara’ è così analizzato da Zazzaroni: “Purtroppo nutro poche speranze sulla sua permanenza, sento già qualche nome per sostituirlo, ma fatico a trovare un nome pronto a correre un rischio così grosso. Ha trasmesso a tanti buoni calciatori una personalità e una consapevolezza invidiabile”.

Dove allenerà Thiago Motta
Thiago Motta ambito dai top club (Lapresse) – wigglesport.it

Motta via da Bologna e pronto probabilmente per la Juve: è ciò che si augurano i tifosi bianconeri, anche in base alle parole di chi segue da tanti anni le vicende dei felsinei. Proprio sul piano caratteriale, la scelta di Motta per la Juventus potrebbe essere quella giusta, sembra il tecnico pronto a ridare gioco e un’identità precisa ai bianconeri.

Max Allegri è legato alla Juve sino a giugno 2025 con un contratto da 7,5 mln e mezzo di euro, Motta invece potrebbe accontentarsi della metà dell’ingaggio con un accordo pluriennale, magari portando anche qualche fedelissimo da Bologna. Quello bianconero non è l’unico club che guarda attentamente alla sua situazione. Milan e Napoli lo seguono in Italia, così come altri club di Premier League. Attenzione inoltre anche al Psg (dove militò in passato), in caso di flop per Luis Enrique ai Quarti di Champions League.

Impostazioni privacy