Juve, occhio a Chiesa: può partire subito

In casa Juventus, ci sono ancora possibilità che Chiesa possa partire: gli scenari in uscita per l’attaccante bianconero, l’annuncio

Ancora vittima di qualche piccolo problema fisico, di quando in quando, ma Federico Chiesa, in questa stagione, sembra finalmente tornato sui suoi livelli precedenti al gravissimo infortunio del gennaio 2022. L’attaccante della Juventus ha iniziato alla grande, con uno score di 4 gol e un assist in sette partite di campionato.

Calciomercato Juventus Chiesa cessione Santini TV Play
Federico Chiesa e l’ipotesi addio alla Juventus, nuove indiscrezioni (fonte: © ANSA) – Wigglesport.it

 

Un rendimento che di certo fa comodo, eccome, alla Vecchia Signora. Su di lui Massimiliano Allegri conta molto, per risollevare le sorti della squadra, dopo che lo scorso anno aveva potuto utilizzarlo solo a singhiozzo. Già eguagliato il numero di gol di tutta la scorsa stagione, Chiesa ha dimostrato di poter essere ancora un valore aggiunto per la Juventus. Si spera possa esserlo anche per la Nazionale, sebbene fino a qui in chiave azzurra i problemi fisici di fatto lo hanno limitato per la messa a disposizione del Ct Luciano Spalletti.

Il tutto, al termine di una lunga estate in cui ripetutamente si era parlato di una sua possibile cessione. Del resto, per quanto riguarda Chiesa parliamo di uno dei profili con cui la Juventus avrebbe potuto monetizzare maggiormente. L’offerta giusta non è però arrivata e ad ogni modo il club ha continuato a investire su di lui con piacere. Ma gli scenari per il futuro sono ancora da definire. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2025, l’accordo per il rinnovo non è ancora stato trovato. Anche per questo, le voci di calciomercato tornano insistenti.

Juventus, ci risiamo: cessione Chiesa, le ultime notizie

Juventus che dunque potrebbe cedere effettivamente Chiesa, già nella prossima sessione invernale di mercato? A giudicare da quanto sostiene il giornalista Fabio Santini di ‘Telenova’, sì.

Calciomercato Juventus Chiesa cessione Santini TV Play
Federico Chiesa, l’annuncio che preoccupa i tifosi della Juventus (fonte: © ANSA) – Wigglesport.it

 

Santini è intervenuto a ‘Tv Play’, spiegando come la Juventus vorrebbe rinforzarsi in maniera cospicua sul mercato invernale. Ma le idee di Giuntoli necessiterebbero di un finanziamento altrettanto ingente: Koopmeiners sarà uno dei crack del mercato di gennaio, la Juventus segue anche Khephren Thuram e cercherà un prestito visto che il giocatore vale 40 milioni – ha spiegato Santini – Si sta seguendo anche Partey per puntellare l’emergenza in difesa. Per finanziare tutti questi colpi serviranno delle cessioni, occhio a Chiesa che piace ancora molto alle big inglesi”. Uno scenario da seguire con estrema attenzione dunque nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy