Niente da fare per Massimiliano Allegri, gli ultimi risultati parlano chiaro: a fine campionato andrà via dalla Juventus.
Rincorsa scudetto ormai abbandonata e secondo posto in bilico per la Juventus che in quest’ultimo periodo ha fatto registrare un ruolino di marcia assolutamente al di sotto delle aspettative. Fari puntati sul ‘solito’ Massimiliano Allegri, tecnico il cui futuro è tornato ad essere nuovamente in bilico.
Contratto in scadenza nel 2025 e risultati altalenanti per il tecnico che ora vede il futuro in bilico, non vi è più certezza della permanenza e in società fanno le opportune valutazioni. Il tecnico vuole raggiungere gli obiettivi prefissati, servono il secondo posto e la vittoria della Coppa Italia, perchè insomma mancano successi in casa bianconera da troppo tempo.
La coppa Italia appare alla portata del club bianconero che il 2 aprile giocherà la prima semifinale e lo farà in casa contro la Lazio. Attualmente il rinnovo appare difficile, si fanno i primi nomi e il futuro della panchina Juve potrebbe registrare clamorosi colpi di scena, Allegri è avvisato.
Juventus, Allegri via a fine stagione: spunta la verità sul futuro
Con il suo ritorno in panchina – avvenuto il 28 maggio 2021 – la Juventus era tornata secondo alcuni la squadra da battere. Purtroppo per i tifosi, i risultati ottenuti dal club hanno deluso e la nuova dirigenza – subentrata dopo il caos dello scorso anno che ha portato alle dimissioni dell’intero consiglio di amministrazione – starebbe pensando di fare un passo oltre e di affidare la gestione tecnica ad un nuovo allenatore.
L’annuncio è arrivato direttamente dal giornalista Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che, in diretta su Mediaset ha raccontato di come il tecnico livornese stia lavorando per una società che una volta terminata la stagione si priverà di lui. Questa seconda avventura bianconera sembra non aver funzionato e la dirigenza ha intenzione di interrompere il rapporto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza stabilita. Da capire in che modo si avrà l’addio, se con una rescissione consensuale o con un esonero.
Colpo di scena sì, ma fino ad un certo punto per Allegri che da tempo non ha certezze sul proprio futuro. Oggi il destino del mister sembra un po’ più limpido e continuano i rumors su chi sarà il prossimo allenatore della Juve. Il preferito rimane il solito Antonio Conte ma attenzione anche a possibili sorprese come Raffaele Palladino, altro ex bianconero che sta facendo molto bene alla guida del Monza o anche l’attuale allenatore del Bologna Thiago Motta.