Juve, inserimento decisivo: salta il grande colpo

Salta il grande colpo per la Juventus. Possibile beffa per Cristiano Giuntoli nella trattativa: i dettagli dell’operazione

La Juventus ha vinto sul campo del Lecce dando una prova di grande autorevolezza. Primo posto ora per i bianconeri in attesa che l’Inter recuperi la sua partita.

Juventus addio Ederson Newcaslte
La Juve rischia di essere beffata sul mercato (LaPresse) – Wigglesport.it

L’obiettivo dichiarato di Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri è quello di conquistare un posto in Champions League. Tuttavia, i bianconeri vogliono dare battaglia all’Inter per la conquista dello Scudetto. Tornare al successo è più che possibile, anche perché la Juve non ha le Coppe europee da giocare e può concentrarsi solo sul campionato.

La Juve intanto lavora anche per trovare nuovi giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della rosa. Giuntoli ha reso noto che il mercato in entrata è ufficialmente chiuso. Ma tanti sono continuamente monitorati, come Ederson dell’Atalanta, Manu Kone, Kephren Thuram e Amadou Onana.

Una serie di giocatori molto interessanti che potrebbero fare molto comodo ad Allegri. Allo stesso tempo però anche altri club prestigiosi hanno messo nel mirino gli stessi obiettivi di Giuntoli

Juventus, sfida con il Newcastle sul mercato

Stando alle ultime notizie riferite da Graeme Bailey, il Newcastle è intenzionato a effettuare un gran colpo per il centrocampo. Soprattutto in caso di addio di Joelinton, i Magpies che vogliono un centrocampista tecnico e dai grandi margini di crescita. E ci sarebbero stati dei contatti per Ederson e Manu Kone. Nella lista sarebbero presenti anche Thuram e Onana.

Una gran bella gatta da pelare per la Juventus. Certo, il Newcastle non li acquisterà tutti e quattro però rischia di rovinare i piani di Giuntoli, che di profili di questo tipo ne cercherà probabilmente due in vista della prossima estate. Tra i candidati rientra ovviamente Teun Koopmeiners, il sogno di Giuntoli per il centrocampo bianconero.

Juventus addio colpo Ederson Newcastle
Il Newcastle sfida la Juve su più obiettivi di mercato (LaPresse) – Wigglesport.it

Serviranno però almeno 40 milioni di euro da offrire all’Atalanta per portare a Torino il centrocampista olandese. Una cifra molto alta per le casse della Juventus che potrebbe cedere qualcuno o proporre una contropartita tecnica – come Iling-Junior – per abbassare le pretese del club bergamasco.

E’ chiaro che la Juve si augura di non trovare sulla propria strada il Newcastle, che ha grandi possibilità economiche e può prendere chiunque senza troppi problemi. Attenzione comunque a un altro possibile risvolto. Con l’imminente ritorno in Champions, la Juve avrà un’altra chance da giocarsi sul mercato.

Impostazioni privacy