Juve, il comunicato ufficiale su Savona spiazza tutti: l'esito ufficiale (pixabay) - Wigglesport
Juventus, Savona si è sottoposto agli esami strumentali: il comunicato ufficiale sulle condizioni del terzino rivela l’entità del suo problema
Ed ora Thiago Motta, probabilmente, organizzerrà una sgambata a Lourdes, che peraltro da Torino dista circa 900 km. Non proprio un viaggio semplice ed agevole, certo, ma a mali estremi, estremi rimedi. Una vera e propria sfortuna ha colpito la squadra bianconera: una miriade di infortuni che probabilemnte sta mettendo a dura prova i nervi saldi dell’ex tecnico del Bologna.
Sono ben sette gli indisponibili, con Motta che deve di fatto inventarsi ogni settimana l’undici da schierare in campo dopo attenta consultazione con i medici del J|Medical. Ieri contro l’Aston Villa ancora indisponibile Dusan Vlahovic e così è toccato al falso nueve, perché di quelli veri, nemmeno l’ombra. Il serbo, come detto, si è infortunato in Nazionale mentre Arek Milik non è mai stato disponbile da inizio stagione. E chissà quando lo sarà.
Attacco spuntato e con le polveri bagnate, con Weah – dopo Koopmeiners – nel ruolo inedito di falso nueve senza apporti apprezzabili. In difesa, invece, la situazione già di per sé grave è diventata addirittura critica. Bremer e Cabal sono out per tutta la stagione e ieri a Birmingham è finito ko anche Nicolò Savona.
Thiago Motta quando ha visto Savona ko avrà probabilmente trattenuto il fiato, con nuovi incubi ad affollare la sua mente. Stamane il calciatore si è presentato al J|Medical, ormai più frequentato della Continassa, per gli esmai di rito.
Ed il responso, fortunatamente, è meno complesso di quanto si temesse. “Nicolò Savona, a seguito del fastidio all’adduttore destro accusato durante il secondo tempo della gara di Champions League contro l’Aston Villa, è stato sottoposto oggi, 28 novembre, ad accertamenti. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni” si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club bianconero.
Insomma, il fastidio muscolare accusato dal terzino al minuto 66 – sostituito poi da Danilo – si è rivelato meno grave del previsto. Motta spera di poterlo avere a disposizione quantomeno per la panchina contro il Lecce, considerato come ieri si è presentato con soli 14 calciatori di movimento (ma per il Salento dovrebbe recuperare Vlahovic). Sarà complesso, però, con il suo recupero verosimile per il 7 dicembre, giorno di Juve-Bologna.
La vittoria di Jannik Sinner contro Ben Shelton a Wimbledon segna un momento cruciale nella…
L’Automobile Club d’Italia (ACI) ha recentemente eletto Geronimo La Russa come suo 19° Presidente per…
Il Tour de France continua a regalare emozioni e colpi di scena. Nella sua quinta…
La straordinaria avventura di Belinda Bencic a Wimbledon continua con un risultato che ha sorpreso…
Il Giro d'Italia Donne 2025 continua a regalare emozioni e colpi di scena, e la…
Iga Swiatek, la talentuosa tennista polacca, ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento…