Juve e Milan, sfida per una stella spagnola: costa 60 milioni

Juve e Milan sono molto interessate al talento spagnolo, ma per ora il suo club spara alto per il cartellino: la richiesta choc è di 60 milioni di euro

Juventus e Milan hanno vissuto settimane totalmente differenti recentemente. I rossoneri sono in gran forma, reduci da una serie di successi in serie e dal sorpasso in classifica proprio alla Juve. Il club bianconero è in crisi, una vittoria nelle ultime otto, e una squadra che stenta a decollare. Ora i due club sono pronti a sfidarsi anche sul mercato.

Scontro di mercato Juve-Milan
Scontro di mercato Juve-Milan (ANSA) – Wigglesport.it

Martín Zubimendi, talento di 25 anni, si è affermato nel rettangolo di gioco come uno dei pilastri della Real Sociedad, contribuendo al rafforzamento costante della squadra nel corso della stagione. Il suo impegno e la sua professionalità lo hanno reso un punto di riferimento, con il supporto prezioso del suo mentore Imanol Alguacil, che ne è orgoglioso partita dopo partita.

L’attenzione dei grandi club del calcio spagnolo come l’Atlético Madrid e il FC Barcellona indica chiaramente che Zubimendi sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo. Il centrocampista ha già catturato l’attenzione delle principali potenze europee e le voci sul suo futuro si sono intensificate. Secondo quanto riportato dal giornalista Daniele Longo, Juventus e Milan sono molto interessate al giocatore spagnolo. 

Juve e Milan, colpo da 60 milioni? I tifosi già sognano

La richiesta di 60 milioni di euro da parte della Real Sociedad per il suo trasferimento sembra però frenare le ambizioni di questi club italiani, trattandosi di una cifra che difficilmente potrebbe essere messa sul piatto da un club della Serie A. Al di là di queste trattative, Zubimendi ha anche attirato l’attenzione di top club europei come Arsenal, Bayern Monaco e Manchester United.

Per quanto si sa la Real Sociedad è determinata a fare tutto il possibile per garantire la permanenza del suo gioiello anche nella prossima stagione, nonostante la forte concorrenza proveniente dall’estero. La situazione evidenzia il valore e il potenziale di Zubimendi che si trova ora al centro di una serie di speculazioni e interessi da parte dei club di alto livello in Europa. La sua crescita e il suo impatto nel campo di gioco lo rendono un giocatore ambito, con un futuro brillante davanti a sé.

Gli occhi dei top club europei su Zubimendi
Gli occhi dei top club europei su Zubimendi (ANSA) – Wigglesport.it

Per la Real Sociedad trattenere Zubimendi significherebbe mantenere uno dei suoi talenti più preziosi e continuare a costruire sulla base delle sue prestazioni e della sua leadership.

Il panorama del calcio moderno però è molto complesso e i desideri dei giocatori e delle squadre possono essere influenzati da molteplici fattori, se davvero qualcuno dovesse recapitare un’offerta di 60 milioni per il 25enne difficilmente il club basco potrebbe rifiutare. Il futuro di Martín Zubimendi si prospetta intrigante e sarà interessante vedere come si evolverà la sua situazione nel corso del prossimo periodo estivo di calciomercato.

Impostazioni privacy