Juve e Inter, occhio: ora può partire

Inter e Juve, oltre alla bellissima lotta Scudetto di quest’anno, sono legate tra di loro anche in sede di calciomercato.

Negli ultimi giorni è stato vinto il primo trofeo della stagione, ovvero la Supercoppa italiana. Ad alzare al cielo questa coppa, così come era già successo negli ultimi due anni, è stata l’Inter di Simone Inzaghi. La ‘Beneamata’, infatti, ha battuto in finale il Napoli di Walter Mazzarri – che ha giocato per più di mezz’ora in dieci uomini per la contestata espulsione di Giovanni Simeone – con il gol realizzato da Lautaro Martinez nei minuti di recupero. 

Mercato Inter e Juve
Inter e Juve potrebbero lottare anche in sede di calciomercato (LaPresse) wigglesport.it

Una volta festeggiato il successo della Supercoppa italiana, l’Inter deve assolutamente rituffarsi sul campionato. I nerazzurri, dopo che non hanno giocato l’ultimo turno di campionato a causa proprio della Final Four della terza competizione nazionale, hanno perso il primato in classifica a favore della Juventus di Max Allegri, la quale ha ottenuto in trasferta contro il Lecce tre punti davvero fondamentali per la sua stagione. 

I bianconeri, infatti, adesso guidano la Serie A con un punto di vantaggio che, però, potrebbe anche aumentare prima dello scontro diretto del prossimo 4 febbraio. Nel prossimo turno, infatti, la Juve ospiterà l’Empoli di Davide Nicola, mentre l’Inter (orfana sia di Nicolò Barella che di Hakan Calhanoglu) sarà di scena all’Artemio Franchi per giocare contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, in attesa del prossimo turno di campionato, queste due squadre sono collegate tra loro anche in sede di calciomercato.

Mercato, l’Atletico Madrid vuole cedere Alvaro Morata: Inter e Juve monitorano la situazione

Secondo quanto riportato da ‘todofichaes.com’, infatti, un vecchio obiettivo di mercato sia dell’Inter che della Juve potrebbe a breve cambiare squadra. Alvaro Morata, di fatto, potrebbe lasciare l’Atletico Madrid al termine di questa stagione. L’ex attaccante della ‘Vecchia Signora’, nonostante il parere contrario del ‘Cholo’ Simeone, potrebbe essere ceduto dalla società dei ‘Colchoneros’ per avere le risorse necessarie per prendere Artem Dovbyk della sorpresa Girona

Morata in vendita
L’Atletico Madrid vuole vendere Morata (LaPresse) wigglesport.it

Il centravanti ucraino, di fatto, è uno dei mattatori di questa prima parte della Liga, visto che ha già segnato la bellezza di 14 gol (impreziositi da 6 assist) in 20 partite. Nonostante i suoi numeri non siano da meno, 19 gol stagionali tra tutte le competizioni, Alvaro Morata è stato designato l’Atletico Madrid come il calciatore ‘da sacrificare’ per fare un po’ di cassa per poi dirottare su Dovbyk.

Inter e Juve, quindi, potrebbero approfittare proprio del fatto della voglia dei ‘Colchoneros’ di cedere Alvaro Morata, soprattutto il team piemontese. Entrambe le squadre, infatti, potrebbero avere bisogno di una nuova punta centrale l’anno prossimo. Nella ‘Beneamata’, infatti, Arnautovic e Alexis Sanchez non convincono, mentre il team bianconero potrebbe cedere Dusan Vlahovic per ripianare una difficile situazione economica.  

Impostazioni privacy