Juventus e Inter rischiano la beffa sul mercato. Un obiettivo di prospettiva in comune potrebbe accasarsi in un club internazionale.
Per diversi mesi Juventus ed Inter sono state le vere rivali della lotta Scudetto di questo campionato di Serie A. Poi la squadra di Simone Inzaghi ha spiccato il volo, non sbagliando quasi più un colpo, mentre quella di Massimiliano Allegri ha frenato in maniera brusca perdendo terreno e trovandosi addirittura oggi al terzo posto, con la Champions League che non è più certa.
La rivalità in campionato a breve verrà sostituita da quella nell’ambito del calciomercato. Molto spesso nerazzurri e bianconeri hanno duellato per obiettivi di mercato comuni, per calciatori finiti sul taccuino di entrambe le società. L’appeal di entrambi i club è molto forte e dunque sarà intrigante vederli battersi in questo senso.
Come riferito già da diverse voci e fonti, c’è un obiettivo di prospettiva su cui Juve e Inter potrebbero realmente sfidarsi. Un giovane centrocampista che farebbe comodo ad entrambe le squadre, vista la sua grande qualità tecnica e le caratteristiche speciali che andrebbero bene sia al gioco di Inzaghi che a quello di Allegri.
Il figlio d’arte può finire in Spagna: si inserisce il Barcellona
Il talento in questione è il francese Kephren Thuram, ovvero il fratello minore dell’attaccante Marcus (attualmente in forza all’Inter) e figlio d’arte, visto che il padre Lilian è stato uno dei migliori difensori visti negli anni ’90-2000, anche in maglia juventina.
Thuram gioca al Nizza, ma il suo destino è segnato: la prossima estate andrà sicuramente in un top club europeo. ln Italia lo accostano da tempo a Juve e Inter. Ma dalla Spagna arriva un aggiornamento che non farà affatto piacere ai due club di Serie A.
Il Barcellona – secondo quanto riportato da Todofichajes.com – avrebbe deciso di puntare forte su Kephren Thuram. Pronti ben 35 milioni di euro per il giovane centrocampista centrale, anche se prima dovrà uscire almeno un tassello dalla rosa di Xavi. L’indiziato numero uno a partire è Oriol Romeu, per lui possibile ritorno al Girona.
La concorrenza forte e concreta del Barça rischia di minare le chance delle due squadre italiane di arrivare a Thuram, che come detto ha un costo di cartellino tutt’altro che basso. Vedremo nelle prossime settimane se bianconeri e nerazzurri riusciranno a preparare una contromossa e convincere il figlio d’arte a scegliere l’Italia invece che la Liga spagnola.